Segni nel display di Alfa Romeo Giulia

La macchina sta fuori notte e giorno, e se veramente il problema è lo sbalzo termico, ho paura che anche un volta sostituito il display mi si ripresentino le crepe... Vedremo una volta cambiato.. Speriamo
 
La macchina sta fuori notte e giorno, e se veramente il problema è lo sbalzo termico, ho paura che anche un volta sostituito il display mi si ripresentino le crepe... Vedremo una volta cambiato.. Speriamo
Ma secondo te è normale che con sbalzi termici si rompa? Ma sei serio?nel 2018 e su auto del costo di Giulia? Ma fattelo cambiare eppure subito fa parte dei lotti difettosi in alfa lo sanno
 
  • Like
Reactions: Alfanov@
Ma secondo te è normale che con sbalzi termici si rompa? Ma sei serio?nel 2018 e su auto del costo di Giulia? Ma fattelo cambiare eppure subito fa parte dei lotti difettosi in alfa lo sanno
Anche a me sembra strano che sia lo sbalzo termico il problema, però non si sa mai, comunque appena passate le ferie vado a farlo cambiare
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io l'ho fatto cambiare in garanzia al volo anche se l'auto non l'ho presa nuova. Dopo aver scoperto di avere le crepe non riuscivo più a non farci caso:( anche perchè avevo ritirato la giulia da una settimana.. io avevo le crepe nel lato destro (si vedevano solo con il navi) e nella parte inferiore dove si vedevano di più
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma secondo te è normale che con sbalzi termici si rompa? Ma sei serio?nel 2018 e su auto del costo di Giulia? Ma fattelo cambiare eppure subito fa parte dei lotti difettosi in alfa lo sanno

non è normale ma è possibile. come ho detto nell'altra discussione lo stesso problema l ho avuto con gli schermi della mia audi e della mercedes. Si cerca di capire il problema, tutto qui. quello che pare crepato nelle mie esperienze con le altre auto in realtà si trattava di una sorta di pellicola interna al monitor che, parliamo sempre di ipotesi, con gli sbalzi termici subisce dilatazione differenti rispetto al vetro su cui è applicata, essendo di fatto 2 materiali diversi. le 2 diverse velocità di dilatazione provocavano queste pieghe/crepe, non nel monitor ma nel suo rivestimento interno. questa era la mia esperienza portata senza nessuna presunzione di verità assoluta ma come ricerca di una causa che accomuna molte marche di auto e che ancora non ha trovato una spiegazione.
 
  • Like
Reactions: Bubu2991 e Piezio77
La macchina sta fuori notte e giorno, e se veramente il problema è lo sbalzo termico, ho paura che anche un volta sostituito il display mi si ripresentino le crepe... Vedremo una volta cambiato.. Speriamo
Anche la mia sta sempre fuori e non ha avuto questo problema, cambia il display e penso che non si ripresenti più. :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Bubu2991
per non saper nè leggere nè scrivere..., d'estate, quando parcheggio, metto il pannello riflettente "sotto" il parabrezza

penso si riduca il rischio

ad es. sono noti sulla 500 casi di "rigonfiamento" del coperchio airbag lato passeggero.

Sulle 2 che abbiamo avuto in casa (tra il 2008 e marzo scorso), con l'accorgimento di cui sopra nessun problema
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho appena letto le vostre discussioni che cadono a fagiolo per la mia Giulia Veloce.
Ho acquistato l'auto con 6 mesi di vita "a distanza" appena ricevuta l'auto ho notato dei segni sullo schermo (in allegato).
Mi sono ovviamente rivolto al concessionario di zona il quale ha affermato che tali segni erano dovuti a un maldestro smontaggio dello schermo (l'infotaiment funziona perfettamente). Tra l'altro per la sostituzione dello schermo mi ha prospettato una spesa di 1960 euriiiiiiii:(. Appena ho letto le vostre discussioni ho capito che forse non è proprio come dice il concessionario che a mio avviso vuole levarsi la rogna di sostituire in garanzia un pezzo che da quello che ho letto nel forum è un difetto di fabbricazione. Ho letto sempre nel forum che la cifra per sostituirlo era di 900 euro o_O. Attendo vostri consigli.
Grazie
 

Allegati

  • 20180924_124948.jpg
    20180924_124948.jpg
    509.1 KB · Visualizzazioni: 559
  • 20180924_124951.jpg
    20180924_124951.jpg
    459.2 KB · Visualizzazioni: 339
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho appena letto le vostre discussioni che cadono a fagiolo per la mia Giulia Veloce.
Ho acquistato l'auto con 6 mesi di vita "a distanza" appena ricevuta l'auto ho notato dei segni sullo schermo (in allegato).
Mi sono ovviamente rivolto al concessionario di zona il quale ha affermato che tali segni erano dovuti a un maldestro smontaggio dello schermo (l'infotaiment funziona perfettamente). Tra l'altro per la sostituzione dello schermo mi ha prospettato una spesa di 1960 euriiiiiiii:(. Appena ho letto le vostre discussioni ho capito che forse non è proprio come dice il concessionario che a mio avviso vuole levarsi la rogna di sostituire in garanzia un pezzo che da quello che ho letto nel forum è un difetto di fabbricazione. Ho letto sempre nel forum che la cifra per sostituirlo era di 900 euro o_O. Attendo vostri consigli.
Grazie
Telefona al customer care e fatti aprire una pratica da loro, se necessario cambia concessionario