Selettore DNA bollente

Altro test di una 20ina di km e stesso risultato di ieri.... nessun riscaldamento anomalo, giusto qualche grado in più degli altri 2 manettini, quindi direi normale..... in ogni caso lunedì andrò in officina per una verifica....
Facci sapere!
 
Oggi ho verificato e anche sulla mia MY2019 scalda il manettino, non tanto ma un pò di caldo come se avesse una lampadina interna.
 
Giulia e Stelvio dal my2019 hanno Manettino unlatched, ovvero con selettore elettronico e si accendono sempre in N. I precedenti avevano anche degli scatti meccanici e rimanevano appunto “latched” nel drive stile selezionato.
Diverse persone segnalano riscaldamenti del nuovo manettino, provato anche sulla mia Giulia in modo del tutto aleatorio. Nel mio caso la temperatura non è mai stata troppo allarmante quindi non ho richiesto alcun intervento. Da capire se spegnere e riaccendere l’auto (per eventualmente resettare alcuni dialoghi sulla rete CAN) possa avere qualche influenza sulla T del manettino.
 
Aggiornamento: portata in officina e già alla consegna l’esperto elettronico ha ammesso di non aver mai sentito lamentele per questo difetto e che gli sembrava strano. Avrebbe eventualmente anche contattato Alfa. In pratica non è stato trovato nulla di anomalo. Fatti i vari check elettronici e aggiornamenti vari ma nessuna anomalia.
Oggi fatti 40 km e il manettino era sempre un po’ caldo ma niente di preoccupante. Probabilmente non me ne ero mai accorto. Toccando meglio, la parte calda risulta essere solamente il cerchio centrale, quello delle sospensioni attive per intenderci (che non ho). Mentre il resto della corona non scalda. Boh.... spero che quell’episodio sia stato un caso isolato....
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Aggiornamento: portata in officina e già alla consegna l’esperto elettronico ha ammesso di non aver mai sentito lamentele per questo difetto e che gli sembrava strano. Avrebbe eventualmente anche contattato Alfa. In pratica non è stato trovato nulla di anomalo. Fatti i vari check elettronici e aggiornamenti vari ma nessuna anomalia.
Oggi fatti 40 km e il manettino era sempre un po’ caldo ma niente di preoccupante. Probabilmente non me ne ero mai accorto. Toccando meglio, la parte calda risulta essere solamente il cerchio centrale, quello delle sospensioni attive per intenderci (che non ho). Mentre il resto della corona non scalda. Boh.... spero che quell’episodio sia stato un caso isolato....


Grazie molte per il riscontro di Alfa, anch' io oggi in un'ora di strada, dopo un pò era caldo, direi sui 40° o poco più.
 
Probabilmente niente di pericoloso ma sicuramente non è normale....
 
Aggiornamento: portata in officina e già alla consegna l’esperto elettronico ha ammesso di non aver mai sentito lamentele per questo difetto e che gli sembrava strano. Avrebbe eventualmente anche contattato Alfa. In pratica non è stato trovato nulla di anomalo. Fatti i vari check elettronici e aggiornamenti vari ma nessuna anomalia.
Oggi fatti 40 km e il manettino era sempre un po’ caldo ma niente di preoccupante. Probabilmente non me ne ero mai accorto. Toccando meglio, la parte calda risulta essere solamente il cerchio centrale, quello delle sospensioni attive per intenderci (che non ho). Mentre il resto della corona non scalda. Boh.... spero che quell’episodio sia stato un caso isolato....

l’esperto Alfa secondo me o non è aggiornato o ha preso tempo. Ti consiglio di aprire un ticket col numero verde informandoli che la tua auto ha il manettino DNA caldo.
A mio avviso non c’è soluzione perché se lo abbiamo tutti (chi più chi meno ma qui entra in gioco anche la sensibilità di ogni individuo) vuol dire che Alfa l’ha valutato come sicuro e ha deciso di non risolverlo perché ci sarebbe un impatto di costi e tempi troppo sconveniente. Però è sempre bene riportarlo sia mai che in futuro le valutazioni di Alfa si rivelassero inesatte e ci dovesse essere un richiamo il tuo caso farebbe statistica a favore del richiamo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
l’esperto Alfa secondo me o non è aggiornato o ha preso tempo. Ti consiglio di aprire un ticket col numero verde informandoli che la tua auto ha il manettino DNA caldo.
A mio avviso non c’è soluzione perché se lo abbiamo tutti (chi più chi meno ma qui entra in gioco anche la sensibilità di ogni individuo) vuol dire che Alfa l’ha valutato come sicuro e ha deciso di non risolverlo perché ci sarebbe un impatto di costi e tempi troppo sconveniente. Però è sempre bene riportarlo sia mai che in futuro le valutazioni di Alfa si rivelassero inesatte e ci dovesse essere un richiamo il tuo caso farebbe statistica a favore del richiamo.
Ciao, come si apre un ticket?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto