Semafori truccati e appalti viziati - 4 arresti dalla GdF

io percorro tutti i giorni una strada che passa in mezzo al parco nord, un vialone enorme senza immissioni lungo 500 metri, limite 50kmh...le corsie non sono segnate ma potrebbero essere tranquillamente 4 per senso di marcia, addirittura c'è uno spartitraffico di cemento con due metri di terra in mezzo.mai un incidente... eppure li sempre con l'autovelox, pomeriggio mattina o sera...immaginate voiquanti prendano la multa. incrocio successivo: ogni mattina ci sono i furbi che per evitare la coda si mettono nella corsia di sinistra ( con obbligo di svolta a sinistra) per poi lanciarsi in quella centrale causando frequentemente disagi e talvotla incidenti, in quel posto mai un vigile o polizia, sempre 300 metri indietro con l'autovelox...
Se si pensasse meno a fare cassa e più alla sicurezza... Io sarei ben felice di essere fermato per un controllo sull'alcool o fermato se commetto qualche infrazione, peccato che vedo solo il sabato sera forze dell'ordine nascoste dietro muretti o ponti con il telelaser...
 
io percorro tutti i giorni una strada che passa in mezzo al parco nord, un vialone enorme senza immissioni lungo 500 metri, limite 50kmh...le corsie non sono segnate ma potrebbero essere tranquillamente 4 per senso di marcia, addirittura c'è uno spartitraffico di cemento con due metri di terra in mezzo.mai un incidente... eppure li sempre con l'autovelox, pomeriggio mattina o sera...immaginate voiquanti prendano la multa. incrocio successivo: ogni mattina ci sono i furbi che per evitare la coda si mettono nella corsia di sinistra ( con obbligo di svolta a sinistra) per poi lanciarsi in quella centrale causando frequentemente disagi e talvotla incidenti, in quel posto mai un vigile o polizia, sempre 300 metri indietro con l'autovelox...
Se si pensasse meno a fare cassa e più alla sicurezza... Io sarei ben felice di essere fermato per un controllo sull'alcool o fermato se commetto qualche infrazione, peccato che vedo solo il sabato sera forze dell'ordine nascoste dietro muretti o ponti con il telelaser...
Il tuo messaggio è esattamente la conferma di quello che dicevo, tanti anni fà senza ausili elettronici e senza limiti ridicoli la polizia ti fermava e ti multava per guida pericolosa usando il cervello, e non l'autovelox perchè una velocità di 50 km. orari in determinate condizioni può essere pericolosissima mentre al contrario ci sono condizioni in cui si può forzare tranquillamente !!
 
Signori,signori,plachiamo i toni,ovviamente non è così ovunque ci sia un autovelox,so che mi creerò inimicizie,ma alla base di tutto,qual'è il succo? Se in quella zona ci sono i 50,vanno rispettati,altrimenti il codice della strada non avrebbe senso di esistere,se tutti rispettassero il limite,non ci sarebbero tanti autovelox pronti a cazziare "lo sfortunato di turno". Anche a me per lavoro in determinate zone con il limite dei 50 capita di andare più forte,e se prendo la multa me la tengo,perchè direte? mea culpa,andavo oltre il limite,perciò ragazzi,prima di tutto,verifichiamo cosa secondo noi è giusto e se è compatibile con la realtà,il furbo di turno ci sarà sempre,ovunque e comunque. Perciò,occhio a limiti e via dicendo,sta solo a noi. Non confrontiamoci a quello che la passa liscia,prima o poi come si dice qui,verrà pettinato a dovere.
 
Ricordo che non tutti i semafori sono configurati correttamente tra passaggio arancione rosso alcuni durano + secondi alcuni no.
Inoltre io sono a favore dell'arancione anche in partenza, non solo allo stop, come viene usato in Svizzera.
Trovo molto utile questa funzione per diminuire i consumi e sopratutto i freni, moltissime volte infatti capita di fermarmi completamente e poi scatta subito il verde, se so a distanza di 50 70metri che sta per arrivare il verde scalo la marcia, rallentando lentamente, consumando meno di freni, e di benzina per una ripartenza da fermo.
Chi è mai stato in Svizzera?
 
Ricordo che non tutti i semafori sono configurati correttamente tra passaggio arancione rosso alcuni durano + secondi alcuni no.
Inoltre io sono a favore dell'arancione anche in partenza, non solo allo stop, come viene usato in Svizzera.
Trovo molto utile questa funzione per diminuire i consumi e sopratutto i freni, moltissime volte infatti capita di fermarmi completamente e poi scatta subito il verde, se so a distanza di 50 70metri che sta per arrivare il verde scalo la marcia, rallentando lentamente, consumando meno di freni, e di benzina per una ripartenza da fermo.
Chi è mai stato in Svizzera?

Io,praticamente quasi tutti i giorni..:D ed è così in moltissimi paesi europei :)utilissimo!!!
P.S. io ho vinto,nel 2007,un ricorso per una multa con photored..e,posso confermare,che nel mio caso era una truffa bella e buona!Fare cassa,è quello che conta..:WC:
 
Signori,signori,plachiamo i toni,ovviamente non è così ovunque ci sia un autovelox,so che mi creerò inimicizie,ma alla base di tutto,qual'è il succo? Se in quella zona ci sono i 50,vanno rispettati,altrimenti il codice della strada non avrebbe senso di esistere,se tutti rispettassero il limite,non ci sarebbero tanti autovelox pronti a cazziare "lo sfortunato di turno". Anche a me per lavoro in determinate zone con il limite dei 50 capita di andare più forte,e se prendo la multa me la tengo,perchè direte? mea culpa,andavo oltre il limite,perciò ragazzi,prima di tutto,verifichiamo cosa secondo noi è giusto e se è compatibile con la realtà,il furbo di turno ci sarà sempre,ovunque e comunque. Perciò,occhio a limiti e via dicendo,sta solo a noi. Non confrontiamoci a quello che la passa liscia,prima o poi come si dice qui,verrà pettinato a dovere.
Come dicevo prima io non sono arrabbiato perchè prendo multe, sono anni che non ne prendo, la domanda è perche in alcune zone ci sono limiti così bassi? anche se la strada permetterebbe velocità maggiori? seconda domanda, perche gli autovelox li piazzano proprio in queste strade, e non per esempio in zone pericolose: vicino scuole o curve pericolose o strade trafficate dove la velocità è veramente un pericolo? permetti che qualche dubbio viene!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come dicevo prima io non sono arrabbiato perchè prendo multe, sono anni che non ne prendo, la domanda è perche in alcune zone ci sono limiti così bassi? anche se la strada permetterebbe velocità maggiori? seconda domanda, perche gli autovelox li piazzano proprio in queste strade, e non per esempio in zone pericolose: vicino scuole o curve pericolose o strade trafficate dove la velocità è veramente un pericolo? permetti che qualche dubbio viene!!

Sono convinto he questi limiti vengono posti per la probabile pericolosità della strada,e il velox viene posto proprio in quelle strade perchè son certi che c'è chi purtroppo se ne infischia dei limiti. Nelle mie zone lungo la statale ci sono diversi paesi e in quei tratti il limite è 50 all'ora nonostante sia una strada altamente scorrevole,ciò non togli che se da un angolo sbuca il vecchietto lento o il bambino che scappa di mano alla mamma,succede un bel guaio,e purtroppo lungo le strade queste sono evenienze di tutti i giorni. E' per questo che con i limiti si possono evitare. :)