Sensazione di instabilità a velocità elevate

Scusate ma leggo tante cose poco esattamente. In effetti un SUV non è una berlina ma a 190 uno Stelvio è come un treno su binari. O hai un problema con gomme o avantreno o eri su una strada con manto dissestato. Non so quanti di voi hanno uno Stelvio e/o l'hanno già portato a tale velocità ma quello che è descritto nel primo post non è normale
Sono d’accordo, la strada era perfetta per cui farò altri km mettendola un po’ alla prova e poi se persiste la farò vedere in officina
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Un amico è passato da Cla AMG a GLC Ibrido. L ha tenuta meno di un.anno e l ha venduta perché non si sentiva per niente sicuro come stabilità! Ha preso un altra Cla AMG. Ha detto questa è la mia auto! Ho fatto una gran ca.... comprare un. SUV.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh, a dire il vero che io sappia e ne ho uno Stelvio l'assistenza e inversamente proporzionale alla velocità sullo Stelvio. Più vai veloce meno è assistito.
Non ho citato la servoassistenza... ho scritto che più alta è la velocità, più si alleggerisce (l'avantreno).

Non ho Stelvio pertanto non sò fino a che punto la servoassistenza è "variabile" ma suppongo che oltre una certa velocità non si modifichi.
 
Benissimo, tienici aggiornati, e ignora chi ti vuole fare credere che sia plausibile solo perché è un SUV...
Non puoi paragonare un SUV ad una berlina o SW con assetto sportivo, per tecnologica Stelvio, non può avere caratteristiche migliori di una vettura con assetto sportivo e baricentro più basso.

Non a caso ho chiesto da quale esperienza proveniva CLAUDIO PANSOLINI.
 
Saranno mica le gomme termiche che la fanno ondeggiare.... :) avendo più battistrada danno la sensazione di effetto spugna...;)Bisognerebbe anche non superare certe velocità....😜:):oops:E' anche vero che a volte è difficile....:p
 
  • Like
Reactions: kormrider e Iannino
Beh, a dire il vero che io sappia e ne ho uno Stelvio l'assistenza e inversamente proporzionale alla velocità sullo Stelvio. Più vai veloce meno è assistito.
so così pure io e credo che funzioni così con altre auto proprio perchè sterzo "leggero" ed alta velocità non sono una gran combinazione: basta un movimento leggero e si va fuori strada...
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Non ho citato la servoassistenza... ho scritto che più alta è la velocità, più si alleggerisce (l'avantreno).

Non ho Stelvio pertanto non sò fino a che punto la servoassistenza è "variabile" ma suppongo che oltre una certa velocità non si modifichi.
Come pensi... Già guidato Stelvio o hai solo guardato recensioni su YouTube?
 
Non puoi paragonare un SUV ad una berlina o SW con assetto sportivo, per tecnologica Stelvio, non può avere caratteristiche migliori di una vettura con assetto sportivo e baricentro più basso.

Non a caso ho chiesto da quale esperienza proveniva CLAUDIO PANSOLINI.
Hai letto da qualche parte che ho paragonato un SUV con una berlina? Passavo da una GTV a Stelvio bella stessa giornata e fidati lo Stelvio a 190 ma anche 220 non si muove! Scrivere come è stato fatto prima per sentito dire, con ovvietà suo suv non fa fare bella figura. Non avete la minima idea di come reagisce la macchina a velocità elevate. È un treno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un amico è passato da Cla AMG a GLC Ibrido. L ha tenuta meno di un.anno e l ha venduta perché non si sentiva per niente sicuro come stabilità! Ha preso un altra Cla AMG. Ha detto questa è la mia auto! Ho fatto una gran ca.... comprare un. SUV.
Io ho un SUV e me ne frego di quelli che pensano che ho fatto una gran cagata di comprare un SUV. Soprattutto quelli che parlano a ca...o e non hanno mai guidato la Stelvio in modo sportivo... Certo non è una formula uno ma dove la metti in circa rimane. Non si scompone mai.. ma certo è un SUV quindi fa cagare...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S