ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,502
- 27,014
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Tranquillo CLAUDIO PANSOLINI Stelvio è una bomba, i problemi che hai segnalato te li sarai sognati ascolta Balbo127 che sà....Salve a tutti, ho una Stelvio Veloce Diesel da inizio anno con sospensioni adattive, ad alte velocità (dai 180 in poi) lo sterzo e le sospensioni mi trasmettono una sensazione di instabilità, la sento poco solida e lo sterzo troppo leggero. È capitato a qualcuno una cosa simile?
A coso, ma sai leggere? Ho scritto che si è inventato tutto, o ho scritto che non è normale perché a 190 lo Stelvio non deve dare l'impressione che l'avantreno non è stabile? Ma toglimi una curiosità, ma oltre a fare polemica riesci a essere costruttivo ? Potrei rispondere a Claudio una genialata tipo "Claudio dovei pensarci prima di prendere un SUV, tutti sanno che fanno cagare e sono incontrollabili oltre i 130... Ma non lo faccio. Io scrivo sulla base di analisi empirica... Non per sentito dire o opinioni. Ora basta chiudo qui e lascio commentare il massimo esperto di tutto.Tranquillo CLAUDIO PANSOLINI Stelvio è una bomba, i problemi che hai segnalato te li sarai sognati ascolta Balbo127 che sà....
Ti risponderanno che non è quello il problema, ma il fatto che sia un SUV...Giusto x scartare un'ipotesi : Le gomme sono gonfiate alla giusta pressione?
Veramente è già dal primo messaggio che cerco di spiegare a CLAUDIO PANSOLINI le ragioni per le quali ha quella sensazione e che probabilmente dovuta anche alla precedente auto posseduta, sei tu che te ne esci con certe affermazioni gratuite.Ma toglimi una curiosità, ma oltre a fare polemica riesci a essere costruttivo ?
Il mio dubbio è che tu non sappia né scrivere né leggere... La questione del Suv l'hanno tirata in ballo dopo quindi non era riferita solo a te. Il resto è cronaca, leggiti quello che ho scritto nel mio primo messaggio. Non è normale perché a 180 lo Stelvio è come un treno, non deve dare sensazioni di instabilità sull'avantreno. E non lo dice uno che è massimo esperto di meccanica, ma uno che ha uno Stelvio e lo guida spesso oltre i 200km/ora e non ha mai risentito lo sterzo o avantreno leggero... Ma di sicuro nei tuoi studi empirici per diventare massimo esperto di meccanica hai guidato già tante Stelvio a quella velocità...Veramente è già dal primo messaggio che cerco di spiegare a CLAUDIO PANSOLINI le ragioni per le quali ha quella sensazione e che probabilmente dovuta anche alla precedente auto posseduta, sei tu che te ne esci con certe affermazioni gratuite.
Il dubbio è che tu non conosca l'italiano.
Hai ragione sui limiti e di solito lo faccio in sicurezza però una tiratina al collo bisogna dargliela..speriamo siano le gommeSaranno mica le gomme termiche che la fanno ondeggiare.... avendo più battistrada danno la sensazione di effetto spugna...Bisognerebbe anche non superare certe velocità....E' anche vero che a volte è difficile....
2.6 davanti e dietro, qualche decimo in più “come se la macchina fosse carica” perché delle volte viaggio carico e il gonfia/sgonfia con l’azoto non è agevoleGiusto x scartare un'ipotesi : Le gomme sono gonfiate alla giusta pressione?