Sensazione di instabilità a velocità elevate

Grazie per l’ulteriore conferma, ritengo che le particolari geometrie delle sospensioni la rendano sensibile a questo fattore e sto cercando di trovare una soluzione in tal senso! 👍
Personalmente credo che il problema siano le gomme, a quanti km sono arrivate?
 
Spero di risolvere presto 😭😭😭😭 è un peccato non poter tirare il collo a questa bestiolina!
 

Allegati

  • CD6C246E-7DF8-4D2A-9DDF-D06732D66C81.jpeg
    CD6C246E-7DF8-4D2A-9DDF-D06732D66C81.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 126
Intanto benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Da inizio anno può voler dire anche 15 gg.... non so quanta strada fai abitualmente, ma un poco di rodaggio io lo avrei fatto.
Anch'io prima avevo una giulietta 2.0 tdi e ti sentivi seduto sull'asfalto anche a 230.
Non ti nascondo che i primi mesi con lo Stelvio proprio oltre i 180 mi pareva veleggiasse e non ne avessi il controllo come la precedente. Oggi ad un anno, mi sento sicuro come l'altra anche se il volume ed il peso sono quasi doppi.
A mio parere devi prenderci mano ed acquisire sicurezza su come risponde il mezzo.
 
Intanto benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Da inizio anno può voler dire anche 15 gg.... non so quanta strada fai abitualmente, ma un poco di rodaggio io lo avrei fatto.
Anch'io prima avevo una giulietta 2.0 tdi e ti sentivi seduto sull'asfalto anche a 230.
Non ti nascondo che i primi mesi con lo Stelvio proprio oltre i 180 mi pareva veleggiasse e non ne avessi il controllo come la precedente. Oggi ad un anno, mi sento sicuro come l'altra anche se il volume ed il peso sono quasi doppi.
A mio parere devi prenderci mano ed acquisire sicurezza su come risponde il mezzo.
È una cosa a cui avevo pensato, però credimi, mi sono subito abituato ad ogni aspetto, ma la sensazione che ho a 200 è proprio brutta, spero di risolvere domani dal gommista! Grazie comunque
 
È una cosa a cui avevo pensato, però credimi, mi sono subito abituato ad ogni aspetto, ma la sensazione che ho a 200 è proprio brutta, spero di risolvere domani dal gommista! Grazie comunque
Mi unisco a chi NON ha assolutamente provato questa sensazione, suggerisco di partire dalle gomme: che modello-marca hai montato ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto