Sensazione di strappo in marcia

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Simone147ts, 13 Giugno 2019.

  1. No, così a me non capita. Devo essere veramente a giri bassi.

    Potrebbe essere una bobina come dice il meccanico perché le candele non possono essere a meno che non si siano sporcate nel frattempo.
     
  2. Una bella pulizia al corpo farfallato l'avete fatta ? O potrebbe anche essere benzina sporca...
     
  3. No, mai fatto. Dovrei dargli una pulita che intanto male non fa ;)
     
  4. Ci aveva pensato il meccanico infatti, non ci sono più andato però per via di impegni.
     
  5. Benzina sporca nel senso che ci sono residui nel serbatoio? Oppure proprio il tipo di benzina utilizzata ? Il corpo farfallato può essere pulito anche con il "fai da te" cioè senza l'ausilio di attrezzi specifici oppure è meglio farlo fare direttamente dal meccanico? Il filtro della benzina potrebbe dare problemi se intasato o troppo vecchio?
     
  6. Nel caso è una bobina, è normale che facendo la diagnosi non venga fuori nulla ? Come si fa a testare una bobina ? Cioè non vorrei sostituire le bobine per nulla.
     
  7. Smontalo e puliscilo per bene con una pezza anche spruzzandogli un po' di svitol...
     
  8. Qualsiasi tipo di svitol? Non c'è alcun rischio nel farlo? Ho abbastanza praticità con le cose manuali, ma poca esperienza purtroppo con i motori, piano piano sto cercando di capirci meglio
     
  9. Benzina annacquata o di scarsa qualità. Il corpo farfallato puoi pulirlo da te usando un pulitore per corpi farfallati/rinnova contatti elettrici o pulitore freni: sono spray detergenti ma non lasciano residui oleosi.
    Il filtro benzina non c'è sulle nostre 147.

    Non viene alcun errore in diagnosi fintanto che il valore non supera parametri di riferimento. L'unica maniera sarebbe monitorare i valori in tempo reale durante l'utilizzo del mezzo. O la metti su banco prova o chiedi ulteriore diagnosi ad un elettrauto. Almeno è questo che farei io al tuo posto prima di cambiare le bobine "a caso".
     
    A kormrider piace questo elemento.
  10. Perfetto, è consigliabile smontarlo il corpo farfallato e pulirlo oppure è più comodo pulirlo da montato? Ho visto alcuni video di persone che lo puliscono con un pulitore a motore acceso, così quei residui non vanno a finire nei cilindri?
    Farò monitorare allora il funzionamento del mezzo in tempo reale, ti ringrazio.
     
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