2.2 Diesel Sensore/i pressione olio

Molto interessante. Fa anche capire che molto probabilmemte i casi di accensione sporadica della spia pressione olio e seguente fusione del motore, sono dovuti a scarsa o cattiva manutenzione e non a difetti di progettazione. Poi sarebbe anche interessante sapere se i 70.000 km dell'auto che ha avuto il problema sono reali.
Aggiungo che fa anche capire che cambiare olio a "sentimento" rispetto a quello prescritto non è proprio una bella trovata.
 
A me l'ultima volta p055f.
Prossima settimana cambio gradazione olio, cambio filtro e metto il sintoflon.
Poi se risuccede, monto un manometro pressione.
Hai messo il manometro, vorrei metterlo , perché ho avuto problemi
 
Ho visto gente che lo mette sul filtro (dove andrebbe messo di logica),io l'ho messo sull tubo mandata olio alla turbina perché e molto comodo per attacarsi.
Se hai la possibilità, domani o non mi fai una foto, Giulia?!
 
Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo mi trovo a richiedere aiuto sul forum. Sono due anni che sulla mia giulia 2.2 160cv at8 non riescono a risolvere il problema saltuario di insufficiente pressione olio motore che si manifesta a circa 3000 giri sotto sforzo.
La mia domanda é: quanti sensori per misurare la pressione olio ha questo motore? Dove sono situati? Avete uno schema?
Io ho sostituito pompa e sensore su pompa e sensore su supporto filtro con tutto il supporto piu sensore livello olio sotto la coppa… immagino ce ne siano altri, o no?
Hai risolto come , la mia ha 150 k ma va bene, anche se ha vomitato olio,causa filtro blowi
 
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