stefano1980
Alfista Megalomane
150 CV del 17 , i primi anni tagliandi con 0/20 ogni 20.000Ogni quanto fai i tagliandi?
Che modello hai?
Questo rafforza la mia teoria, che il problema é il tipo di olio e non il motore...

150 CV del 17 , i primi anni tagliandi con 0/20 ogni 20.000Ogni quanto fai i tagliandi?
Che modello hai?
Questo rafforza la mia teoria, che il problema é il tipo di olio e non il motore...
Sul B2 però c'è scritto Trattamento formulato per incrementare la viscosità dell’olio motore ad alta temperatura, io non vorrei aumentare la viscosità ed ho paura che si intasi il filtro olio dato che il B2 è molto denso, ora ho comprato l'Antiwear sempre Bardhal con il fullerene la confezione è da 400ml, ho sentito direttamente la Bardhal per il dosaggio e dice che anche se la Giulia porta solo 3.6-3.9litri ci vanno messo tutto il flacone. A giorni cambierò l'olio e lo metterò, te lo hai mai provato?IoMotul 5/30 efe + 1/2 di bardhal B2
Controllato il gommino del coperchio del filtro olio? Ci sono stati casi di sfilamento del gommino che provocava l'accensione della spia pero' a freddo..Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo mi trovo a richiedere aiuto sul forum. Sono due anni che sulla mia giulia 2.2 160cv at8 non riescono a risolvere il problema saltuario di insufficiente pressione olio motore che si manifesta a circa 3000 giri sotto sforzo.
La mia domanda é: quanti sensori per misurare la pressione olio ha questo motore? Dove sono situati? Avete uno schema?
Io ho sostituito pompa e sensore su pompa e sensore su supporto filtro con tutto il supporto piu sensore livello olio sotto la coppa… immagino ce ne siano altri, o no?
Anche io sono scettico ad usare un additivo che aumenta la viscosità, infatti uso questo (che non la aumenta):Sul B2 però c'è scritto Trattamento formulato per incrementare la viscosità dell’olio motore ad alta temperatura, io non vorrei aumentare la viscosità ed ho paura che si intasi il filtro olio dato che il B2 è molto denso, ora ho comprato l'Antiwear sempre Bardhal con il fullerene la confezione è da 400ml, ho sentito direttamente la Bardhal per il dosaggio e dice che anche se la Giulia porta solo 3.6-3.9litri ci vanno messo tutto il flacone. A giorni cambierò l'olio e lo metterò, te lo hai mai provato?
Valido anche per il diesel. E' stato suggerito da un forumista (che è anche ingegnere), che l'ha messo nel 2.2 diesel.è valido anche per 2.2 mjtd o solo per il benzina?
nel caso andasse bene, per utilizzarlo dovrei mettere nella coppa 3.5 litri scarsi ed aggiungere i 125ml , per arrivare a 3.6 litri totali, giusto?