2.2 Diesel Sensore MAP

Per curiosità, come l'hai misurata? Intendo che è stato fatto dal meccanico con qualche strumento o in che modo?
 
Ah grazie. E lì c'è anche scritto quanto dovrebbe essere il valore corretto, oppure come si fa a sapere se sta lavorando correttamente?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, mi immergo in questa discussione dove si parla del sensore map ma per domandarvi un'altra cosa. È possibile che la sporcizia del sensore Map porta ad un eccessivo consumo?
Possiedo una my20 Stelvio 2.2 160 CV RWD. Al momento in N/A senza spingere sono sui 8km/l e sta andando sempre peggio. Sapevo che non avrei fatto i 20km/l ma 8 mi sembrano davvero troppi!
 
Non e' che sono 8 litri per 100 km?
 
Non e' che sono 8 litri per 100 km?
Nono, ho cambiato dal computer di bordo in km/l.
Ammetto che sono un po' disperato ahahahah.
Mi hanno consigliato di portarla mappandola a 180/190 CV, probabilmente perché essendo tanto pesante a bassi regimi sforza tanto. A breve mi presto alla pulizia del sensore map sperando in un miglioramento. Ho utilizzato addirittura anche dei carburanti speciali ma non ho risolto. DATEMI UNA MANO!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi hanno consigliato di portarla mappandola a 180/190 CV, probabilmente perché essendo tanto pesante a bassi regimi sforza tanto
Falsità assolute, nega l’amicizia a chi ti ha dato quei consigli.
senza spingere sono sui 8km/l
Dipende dal percorso. In città ci sta. In extraurbano e facile stare sui 16km/l, se sei bravo anche 20km/l ma ti annoi
possibile che la sporcizia del sensore Map porta ad un eccessivo consumo?
Si, non è possibile ma sicuro.
Dovresti avere anche il minimo irregolare
 
In autostrada ed extraurbano ho toccato a malapena i 14km/l.
Neanche le 210 CV Q4 hanno questo consumo!
 
Banalità: dipende come vai.
Io faccio 6l/100km di media, ma quando l’acceleratore passa la soglia del mezzo di trasporto e sfocia nella modalità botte da orbi alla schiena il pieno finisce presto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Banalità: dipende come vai.
Io faccio 6l/100km di media, ma quando l’acceleratore passa la soglia del mezzo di trasporto e sfocia nella modalità botte da orbi alla schiena il pieno finisce presto
Mi pare di aver detto che vado molto cauto. Addirittura in A per consumare meno.
 
X