Il prodotto che ti ho segnalato è un additivo per il carburante.
Lo spray, della stessa linea, che descrivi, serve solo in caso di intasamento grave con recovery motore nel tentativo di non smontare i catalizzatore,
Purtroppo è un detegente per prodotti carboniosi che lascia molti residui nel dpf e viene sconsigliato dai professionisti se non quando sia indispensabile ripristinare la vettura in emergenza, ad esempio per tornare a casa, perchè si corre il rischio di nuovi intasamenti successivi.
E' il classico prodotto da acquistare e lasciare nel sottobagagliaio da usare solo in emergenza per tornare a casa senza lasciare l'auto a molti km da casa.
Usa invece l'additivo per il carburante che vedi in foto, l'effetto del prodotto è una riduzione della temperatura di combustione del particolato catturato nel filtro dpf, con un paio di centinaia di km in autostrada avrai l'effetto di riportare alle normali condizioni il dpf sovraccarico di particolato, non proprio come nuovo, ma come un dpf che rigenera bene.
L'effetto si prolungherà nel tempo perchè il prodotto catalizzatore resta nel dpf e continua a lavorare per un migliaio di km ed oltre aggredendo in profondità il particolato che si trova nelle microporosità del filtro.
Per capirsi: se alla prima rigenerazione migliora l'efficacia della rigenerazione di un fattore 10 alla quinta rigenerazione migliora di un fattore 100 e così via, fino a quando riesce ad attraversare completamente il filtro facilitando la combustione del particolato e si disperde nello scarico.
Come ti dicevo puoi usarlo una volta prima di un viaggio ed anche una successiva prima di un secondo viaggio,
ma se non ottieni i risultati sperati, è inutile insistere:
o fai fare lo scambio con un dpf rigenerato con il tuo in reso, oppure fai aprire in officina il tuo box metallico e fai girare di 180 gradi il filtro ceramico all'interno.
Non farti prendere in giro da chi promette di effettuare la pulizia con i detergenti senza smontare il dpf, magari su momento funziona pure (come peraltro con la bomboletta spray), ma corri il rischio di rientrare presto in officina con le spie nuovamente accese
Il prodotto che ti ho segnalato è un additivo per il carburante.
Lo spray, della stessa linea, che descrivi, serve solo in caso di intasamento grave con recovery motore nel tentativo di non smontare i catalizzatore,
Purtroppo è un detegente per prodotti carboniosi che lascia molti residui nel dpf e viene sconsigliato dai professionisti se non quando sia indispensabile ripristinare la vettura in emergenza, ad esempio per tornare a casa, perchè si corre il rischio di nuovi intasamenti successivi.
E' il classico prodotto da acquistare e lasciare nel sottobagagliaio da usare solo in emergenza per tornare a casa senza lasciare l'auto a molti km da casa.
Usa invece l'additivo per il carburante che vedi in foto, l'effetto del prodotto è una riduzione della temperatura di combustione del particolato catturato nel filtro dpf, con un paio di centinaia di km in autostrada avrai l'effetto di riportare alle normali condizioni il dpf sovraccarico di particolato, non proprio come nuovo, ma come un dpf che rigenera bene.
L'effetto si prolungherà nel tempo perchè il prodotto catalizzatore resta nel dpf e continua a lavorare per un migliaio di km ed oltre aggredendo in profondità il particolato che si trova nelle microporosità del filtro.
Per capirsi: se alla prima rigenerazione migliora l'efficacia della rigenerazione di un fattore 10 alla quinta rigenerazione migliora di un fattore 100 e così via, fino a quando riesce ad attraversare completamente il filtro facilitando la combustione del particolato e si disperde nello scarico.
Come ti dicevo puoi usarlo una volta prima di un viaggio ed anche una successiva prima di un secondo viaggio,
ma se non ottieni i risultati sperati, è inutile insistere:
o fai fare lo scambio con un dpf rigenerato con il tuo in reso, oppure fai aprire in officina il tuo box metallico e fai girare di 180 gradi il filtro ceramico all'interno.
Non farti prendere in giro da chi promette di effettuare la pulizia con i detergenti senza smontare il dpf, magari su momento funziona pure (come peraltro con la bomboletta spray), ma corri il rischio di rientrare presto in officina con le spie nuovamente accese.
Ciao Ricc,