Sensore massa aria

tremolino

Alfista principiante
6 Aprile 2017
32
2
9
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 ts
Salve, ho una 147 1.6 benzina anno 2003 da qualche mese mi si accende la spia motore e la diagnosi riporta che è il sensore massa aria a non funzionare. Ho cambiato il sensore con uno nuovo ma la spia dopo il reset continua ad accendersi nuovamente, come posso risolvere?
Grazie.
 
Salve, ho una 147 1.6 benzina anno 2003 da qualche mese mi si accende la spia motore e la diagnosi riporta che è il sensore massa aria a non funzionare. Ho cambiato il sensore con uno nuovo ma la spia dopo il reset continua ad accendersi nuovamente, come posso risolvere?
Grazie.
Spray per contatti elettrici o wd40 nel connettore. Se risolvi così non dovevi nemmeno cambiare il debimetro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai usato il ricambio originale ordinandolo esibendo il libretto della macchina?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, normalmente quando accendi la macchina il numero di giri a quanto dovrebbe salire max?
Grazie
Ciao, 850 1.6 twin spark
All'accensione possono variare e salire di poco ma devono poi ritornare verso quella cifra .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti, ho cambiato il debimetro nella 147 con uno che riporta questo codice bosh 0281002309 ma il problema della spia motore accesa c'è sempre ma non sempre. Il prodotto è compatibile con il modello dell'auto? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma hai cancellato spia dopo sostituzione....