2.2 Diesel Sensore misurazione PM10

Paolo c.

Nuovo Alfista
31 Marzo 2019
3
3
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel Q4 190 cv
Altre Auto
BMW 316
Rav 4
Salve a tutti, da due anni sono proprietario di una stelvio Q4 2.2 D 190 cv, subito dai primi km si è accesa la spia motore, in officina mi hanno detto per colpa del sensore che misura il particolato poi sostituito.
Il problema si è ripetuto altre 3 volte (in garanzia), con l'ultimo cambio mi è stato detto che era stato modificato.
Dopo 8.000 km. ci risiamo, sarei proprio curioso di scoprire come funziona e dove è montato, qualcuno di voi per caso ha una foto ?
 

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,515
4,734
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
I modelli con adblu sono molto più soggetti a problemi di questo tipo molti altri hanno avuto questo problema… unica cosa che puoi fare è continuare a rompere perché ti risolvono il problema in garanzia e anche se è una rottura provare ad andare in altre officine perché se li non hanno ancora risolto e probabile che non sanno più che fare…
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente