Sensore pioggia Alfa 147

Alfetta85

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
8
0
1
38
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 16V 150cv
ciao a tutti ragazzi !!!!
ho avuto da poco(mercoledì 9) la mia nuova alfa 147.
Perà ho due domande da farvi:
1. come riesco a far funzionare il sensore pioggia? ho fatto come dicono le istruzioni ma il quando la barra è in posizione B (come da libretto) ovvero uno scatto sotto il tergicristallo si muove lo stesso anche se il vetro è asciutto...
2.la turbina quando arrivo a 4000 giri fischia un po.. anche a voi fa così? io ho la 1.9 jtdm 150 cv
grazie ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii:D:D:D:D
 
Re: sensore pioggia

1. controlla che il tergicristallo asciughi bene la parte sopra il sensore
2. normalissimo, e' uno dei suoni piu' belli del jtdm :D
ciao!
 
Re: sensore pioggia

1. controlla che il tergicristallo asciughi bene la parte sopra il sensore!
ho provato come mi hai detto tu, ma pultroppo anche quando il sensore è asciuttissimo e ho attiva la barra dei tergicristalli in posizione b(ovvero il primo scatto sotto) battono lo stesso i tergi.. dici che la devo portare a vedere o sono io che non sono capace ad attivare il sensore...eppure ho fatto come dice il libretto :confused::confused: posizionare in B e subito dopo fare uno scatto in su e poi riposizionarlo in B in questo modo si attiva il sensore...ma per il momento nn funziona come dovrebbe....
 
Re: sensore pioggia

boh, io abbasso la leva di uno scatto, fa una tergicristallata :)D) e poi si ferma in attesa di altra acqua da pulire...
 
Re: sensore pioggia

eh anche io ho provato mille volte credimi e non si ferma porca miseria eppure ce l'ho i sensori attaccati al parabrezza subito sotto lo specchietto retrovisore interno che è anche quello che diventa scuro la notte se ci sono i fari puntati contro e poi sempre sotto lo specchietto retrovisore cè una scotellatta strana che penso sia sempre per il sensore pioggia...il tipo del concessionario invece mi aveva detto che era per il connect....:confused::confused::eek:cmq io ci riprovo poi se in caso quando metto in funzione il sensore i tergicristalli anche da vetro asciutto continuano a funzionare la porto a far vedere, però cavolo è nuova sta macchina gia il sensore che non va.... è coperto dalla garanzia vero?:eek::eek:
 
Re: sensore pioggia

se la macchina e' nuova la garanzia dovrebbe coprire anche il sensore di pioggia.
ma sicuro che quella scatoletta affianco allo specchietto sia per il connect?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sensore pioggia

Ma continuano a funzionare senza interruzione, oppure fanno delle pause?