sensore temperatura esterna giulietta

freddy mix

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2019
2
0
1
33
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
buon giorno ragazzi, ho un problema nel sensore di temperatura esterna Nella mia Giulietta 2.0 170cv del 2010, mi da 3 trattini e non mi segna la temperatura. Scendo voi è andato? ho visto che in internet c'è uno della renault, nella foto sembra uguale, potrei provare? negli autoricambi mi hanno detto che vendono tutto lo specchio non il sensore. potrei adattare qualche altro sensore? attendo vostre notizie grazie mille per chi mi può aiutare. Ho trovato un sensore simile online pensate che potrebbe andare? ho allegato le foto.
IMG-20191218-WA0003.jpeg
IMG-20191219-WA0000.jpeg
IMG_20191217_181915.jpeg
Screenshot_20191218_110243_com.kiwibrowser.browser.jpeg
 
Ciao a tutti, ho sostituito anch'io il sensore temperatura sulla mia Giulietta 2.0 JTDM 175 cv TCT del 2015, ho usato (come consigliato) il sensore della Grande Punto con cod.71753245 acquistato su ebay per 20 euro spedizione gratuita. Per la sostituzione ho preferito togliere prima la calotta, tolta quella è molto più semplice sganciare lo specchio senza pericolo di romperlo...grazie ai consigli degli amici del forum...problema risolto
 
Ciao , ho preso questo su Amazon e provato non funziona , tu sei riuscito a farlo funzionare? Graxie
buon giorno ragazzi, ho un problema nel sensore di temperatura esterna Nella mia Giulietta 2.0 170cv del 2010, mi da 3 trattini e non mi segna la temperatura. Scendo voi è andato? ho visto che in internet c'è uno della renault, nella foto sembra uguale, potrei provare? negli autoricambi mi hanno detto che vendono tutto lo specchio non il sensore. potrei adattare qualche altro sensore? attendo vostre notizie grazie mille per chi mi può aiutare. Ho trovato un sensore simile online pensate che potrebbe andare? ho allegato le foto. Visualizza allegato 198120Visualizza allegato 198121Visualizza allegato 198122Visualizza allegato 198123
 
ciao, anche io ho sostituito il sensore con quello della grande punto codice 71753245
https://www.amazon.it/gp/product/B07YKRL6FT/?tag=alfauto-21

l'ho preso su amazon a € 15,80 poi fatto sostituire dal carrozziere che mi dice essergli capitato con altre auto ma mai con giulietta, fatto sta che ora l'aria condizionata funziona...
 
Salve a tutti. Spero che qualcuno mi risponda. Ho anch’io problemi con il sensore della temperatura esterna della giulietta 1.4 TB 120cv. Solo che a differenza di tanti messaggi che ho letto, a me da problemi solo quando “lo tocco” ovvero se chiudo lo sportello o direttamente lo specchietto, quindi appena sente un minimo tocco la temperatura sul display cambia. Se non lo si tocca funziona, è colpa del sensore o del connettore? Grazie
 
Ciao a tutti, anche io ho notato negli ultimi tempi un problema nel sensore della temperatura esterna della mia Giulietta. Ha una differenza nel rilevare la temperatura di 4/5°C in più rispetto alla temperatura reale. Chiedo un vostro parere, secondo voi si può tarare, resettare o si deve sostituire?
 
Ciao a tutti
Se avete un po di manualita' con 50 centesimi ed un oretta di tempo si puo facilmente risolvere
Smontare specchietto
Estrarre sensore vecchio ed eliminare il vecchio cablaggio
Acquistare ntc da 10kohm
Pulire la vecchia sede e con l aiuto di colla a caldo e termorestringente sistemare il nuovo
Richiudere il tutto e ........tutto ok
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao ragazzi, stesso problema di malfunzionamento del sensore. Ho preso il sensore 71753245 e mi appresto a fare il lavoro in autonomia. Notavo però che i due fili del nuovo sensore sono entrambi neri e uguali identici. Come faccio a montarli in maniera corretta con i fili del sensore vecchio? C'è un modo per capire come accoppiarli?
Inoltre devo per forza saldare le due parti del filo o posso semplicemente intrecciare e isolare con guaina termorestringente? Grazie mille!
 
Ciao ragazzi, stesso problema di malfunzionamento del sensore. Ho preso il sensore 71753245 e mi appresto a fare il lavoro in autonomia. Notavo però che i due fili del nuovo sensore sono entrambi neri e uguali identici. Come faccio a montarli in maniera corretta con i fili del sensore vecchio? C'è un modo per capire come accoppiarli?
Inoltre devo per forza saldare le due parti del filo o posso semplicemente intrecciare e isolare con guaina termorestringente? Grazie mille!
Se li colleghi e funziona sei a posto senno' inverti i fili.
La connsessione tra cavi va' sempre fatta saldandoli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se li colleghi e funziona sei a posto senno' inverti i fili.
La connsessione tra cavi va' sempre fatta saldandoli.
Ok grazie! Purtroppo non ho un saldatore a stagno (nè a corrente nè a batteria) pertanto proverò intrecciando molto bene i fili, applicando la guaina termorestringente e incrociando le dita🤞
Suggerimenti per non rompere lo specchio durante la rimozione?