sensore temperatura esterna giulietta

E' nello specchietto lato guida.

Controlla meglio: è situato nella parte inferiore dello specchietto lato passeggero.
E' un piccolo pernetto dalla punta arrotondata.

A meno che metal jacket non sia inglese :)

Beh, più che metal jacket è la sua Giulietta che dovrebbe essere inglese! ;)
Mi è difficile immaginare la G. con la guida a destra, ma visto che in UK la vendono sicuramente lì è così.

- Informazione Pubblicitaria -
Beh, più che metal jacket è la sua Giulietta che dovrebbe essere inglese! ;)
Mi è difficile immaginare la G. con la guida a destra, ma visto che in UK la vendono sicuramente lì è così.

e non solo in UK

Mi aggiungo,
è nello specchietto lato passeggero, ma ho notato che altre auto del gruppo Fiat lo montano li... secondo me scelta discutibile. Quest' estate mi hanno RANCATO via lo specchietto lato passeggero (appunto) e sono rimasto per un poì senza il sensore collegato. Ovviamente non avevo indicazione della temperatura, peccato però che nemmeno l'aria condizionata funzionasse. Non solo in automatico ma nemmeno in manuale, vai a sapere al sw cosa gli frega di quanta temperatura c'è fuori se io sono in manuale. Fatto sta che ho "estratto" dallo specchietto il sensore e l'ho ricollegato al volo ai cavi che uscivano dallo sportello... c'erano delle temperature non sostenibili!!!

• Like
Reactions: MarcoP71
Mi aggiungo,
è nello specchietto lato passeggero, ma ho notato che altre auto del gruppo Fiat lo montano li... secondo me scelta discutibile. Quest' estate mi hanno RANCATO via lo specchietto lato passeggero (appunto) e sono rimasto per un poì senza il sensore collegato. Ovviamente non avevo indicazione della temperatura, peccato però che nemmeno l'aria condizionata funzionasse. Non solo in automatico ma nemmeno in manuale, vai a sapere al sw cosa gli frega di quanta temperatura c'è fuori se io sono in manuale. Fatto sta che ho "estratto" dallo specchietto il sensore e l'ho ricollegato al volo ai cavi che uscivano dallo sportello... c'erano delle temperature non sostenibili!!!

scusa ma un altro punto dell'auto nascosto non influenzato dal calore della macchina quale è?
che poi non funziona è normale il bizona non sarà mai MANUALE percheè quando scegli la temperatura anche se non premi su auto fa da solo la miscelazione aria calda fredad in base alla temperatura esterna e quella interna...non hai mica il clima con la rotellina che desvi scegliere tu la miscelazione aria.

scusa ma un altro punto dell'auto nascosto non influenzato dal calore della macchina quale è?
che poi non funziona è normale il bizona non sarà mai MANUALE percheè quando scegli la temperatura anche se non premi su auto fa da solo la miscelazione aria calda fredad in base alla temperatura esterna e quella interna...non hai mica il clima con la rotellina che desvi scegliere tu la miscelazione aria.

Bhe in altre marche non è così "in vista" il sensore... ora non so se è montato sempre nello specchietto (all'interno?) o dove sia, ricordo un un parente che ha dato una legnata al paraurti anteriore della sua, si può dire, Opel Corsa? e il display gli segnava 78 gradi :p ho supposto che fosse infilato li il sensore, nel paraurti... oh, poi non so he... sono solo considerazioni di un informatico... pensa tu! :D

Non sapevo invece del funzionamento "semi manuale" della bi-zona. Cioè per me se pigio "auto" dovrebbe andare in automatico, se non lo pigio dovrei decidere io... hehehe

Bhe in altre marche non è così "in vista" il sensore... ora non so se è montato sempre nello specchietto (all'interno?) o dove sia, ricordo un un parente che ha dato una legnata al paraurti anteriore della sua, si può dire, Opel Corsa? e il display gli segnava 78 gradi :p ho supposto che fosse infilato li il sensore, nel paraurti... oh, poi non so he... sono solo considerazioni di un informatico... pensa tu! :D

Non sapevo invece del funzionamento "semi manuale" della bi-zona. Cioè per me se pigio "auto" dovrebbe andare in automatico, se non lo pigio dovrei decidere io... hehehe

per come la vedo io se il sensore e nelle griglie anteriori non lo ritengo affidabile perchè influenza dal calore delle macchine e dell'asfalto se ferma, mentre allo specchietti di meno perchè essendo più alto e distaccato dalla carrozzeria secondo me viene influenzato meno....e poi sinceramente nello specchietto non è in vista a meno che non ti abbassi a guardare sotto ;)

Inoltre lo specchietto lato passeggero è quello che è meno soggetto ad urti accidentali con le macchine che incroci, poi ci sono sempre i casi in cui anche lo specchietto passeggero si rompe, ovviamente.

Piuttosto vorrei farvi notare una cosa...mi è capitato un paio di volte che entro in macchina dopo lavoro, e intravedo sul display acceso una temperatura...il display si spegne, accendo il motore (rispettando i tempi delle lancette!) e la temperatura mostrata è un'altra. In particolare, la prima temperatura (quella mostrata appena aperto lo sportello della macchina) è falsa, mentre la seconda (quella visualizzata dopo l'accensione) è quella reale.

Come faccio a dire che una è reale e l'altra falsa? Semplice: mi è capitato il fenomeno durante il gran freddo delle scorse settimane, fuori c'era un freddo cane...apro lo sportello e leggo 9 gradi...accendo e la temperatura diventa 2.5 gradi. Idem questa sera: apro lo sportello e leggo 18 gradi (alle 7 di sera!), accendo e leggo 11 gradi.

Che temperatura è quella mostrata appena apri lo sportello, a vettura ovviamente spenta?

X