sensore temperatura esterna giulietta

Sarà memorizzata allo spegnimento?
 
Sarà memorizzata allo spegnimento?
No, lo escludo...semplicemente perchè quando la lascio, alle 9.30 di mattina, c'è una temperatura simile a quella che c'è quando la riaccendo. In questi due casi che ho trovato, la temperatura allo spegnimento sarà stata di 4 gradi nel primo, e di massimo 11-12 nel secondo. E' più plausibile che quella sia una temperatura registrata alle 2 del pomeriggio! :D Comunque è capitato solo un paio di volte, da quando ci faccio caso.
 
Saranno 20 anni che i sensori sono sotto gli specchietti... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Confermo... la norma vuole che il sensore di temperatura sia nello specchietto retrovisore lato guida; vale per il 90% delle auto. E' il posto dove il termistore subisce meno le influenze dell'aria calda proveniente dal vano motore. Se fosse posto nei pressi della calandra misurerebbe la temperatura del radiatore di raffreddamento... cosi potremmo sapere quando l'acqua è buona per la pasta...:grinser005:
 
Piuttosto vorrei farvi notare una cosa...mi è capitato un paio di volte che entro in macchina dopo lavoro, e intravedo sul display acceso una temperatura...il display si spegne, accendo il motore (rispettando i tempi delle lancette!) e la temperatura mostrata è un'altra. In particolare, la prima temperatura (quella mostrata appena aperto lo sportello della macchina) è falsa, mentre la seconda (quella visualizzata dopo l'accensione) è quella reale.

Come faccio a dire che una è reale e l'altra falsa? Semplice: mi è capitato il fenomeno durante il gran freddo delle scorse settimane, fuori c'era un freddo cane...apro lo sportello e leggo 9 gradi...accendo e la temperatura diventa 2.5 gradi. Idem questa sera: apro lo sportello e leggo 18 gradi (alle 7 di sera!), accendo e leggo 11 gradi.

Che temperatura è quella mostrata appena apri lo sportello, a vettura ovviamente spenta?

Miiii....blue che è , "trova la differenza" della settimana enigmistica ??? ;)
no dai scherzo...non ci ho mai fatto caso..anche se mi sembra di ricordare che le temperature prima e dopo l'accensione coincidono.....
 
Miiii....blue che è , "trova la differenza" della settimana enigmistica ??? ;)
no dai scherzo...non ci ho mai fatto caso..anche se mi sembra di ricordare che le temperature prima e dopo l'accensione corrispondano......

il body congela la temp al momento dello spegnimento...alla riaccensione fa il refresh. non è il sensore in realtà che misura ma sono calcoli che fa il body in base al segnale proveniente da quel sensore, infatti facci caso lla mattina tiri fuori dal garage la macchina e mettiamo che la temp è di 15 gradi, fuori ne sono 9 ad esempio ma non è che appena esci arriva subito alla temp corretta ma scende gradualmente e lentamente perchè è il body che calcola il tutto poco alla volta ;)
 
Ottimo !!
mistero svelato....;)

@blueshark :fai senza comprare il prossimo numero della settimana enigmistica.....ahahahaha
 
Raga ho notato una cosa ... oggi il mio sensore è impazzito infatti mi segna -12 nonostante fuori ci sia una temperatura sui 10 gradi .. a cosa pensate sia dovuto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto