Sensore temperatura esterna

Opinioni. Saluti
Anche se resti della tua opinione t presenti nell'apposita sezione con alcune belle foto che potrai fare alla tua Stelvio.
Nessuno qui ostenta o deve fare vedere quanto e' bella la propria auto.
La presentazione in un forum mi sembra una cosa normale.

Grazie per la collaborazione
Buona Giornata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kodiak e Piezio77
Sembra di sì :) l'ho ritirata da 2 giorni...
ottimo

detto qst un forum è anche se virtuale una comunità e come nella realtà quando ci si approccia ci si presenta prima di interloquire
 
Ciao a tutti.
Premesso che non sono qui per mostrare quanto sia bella la mia auto, nè quanto sono bello io (per chi mi chiedeva presentazioni varie....), vi riassumo come è finito il discorso "sensore temperatura" della mia Stelvio del 2017, perché credo che questo forum serva ai proprietari per confrontarsi e scambiarsi informazioni.
Cambiato intero specchietto esterno, perchè NON esiste ricambio ufficiale Alfa per il solo sensore (non esiste per alcuna auto, purtroppo) costo totale 430 euro, manodopera inclusa.

PS: il mio problema non era di lettura imprecisa di qualche grado (che sarebbe comunque fastidiosa su un'auto da 60K), bensì nessuna lettura o letture del tipo -50 gradi. Ergo: niente condizionatore (e quando è estate sono c....i), segnalazioni varie di avaria motore (!!??), start/stop non disponibile, vetri elettrici non funzionanti, etc etc

Un saluto a tutti i NON polemici
Nel 2020 usare internet per esordire in un forum come hai fatto tu, è solo un modo da grande maleducato. Non è un'opinione né una polemica. È un dato di fatto.
Come è un dato di fatto che il primo messaggio in un forum dovrebbe essere quello di presentazione seguendo un paio di elementari regole di buonsenso e di educazione (ignorate entrambe da te).
La foto della tua macchina l'avrebbero apprezzata in molti visto che è un forum di appassionati, la foto della tua bella faccia invece non te l'avrebbe richiesta nessuno non essendo argomento pertinente qui dentro.;)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggiungo anche io tra quelli che hanno notato che il valore della temperatura è più alta rispetto al normale. Ero sulla neve, con ghiaccio in terra che non si scioglieva e la temperatura segnava 3 gradi. Ho iniziato a fare un po' di verifiche con 2 termometri che ho in casa (digitale ed analogico) e mi hanno confermato l'errore di circa 3/4 gradi, soprattutto con temperature basse. Ma forse l'errore c'è anche a temperature più alte, ma ci si fa meno caso. Ho notato che l'involucro che contiene la sonda del termometro è chiuso. Nella 159 se ben ricordo era aperto, facendo quindi entrare l'aria. Con l'involucro chiuso, forse è più riparato e segna una temperatura più mite in inverno. E le temperature elevatissime che alcuni utenti hanno segnalato in estate, allo stesso modo possono essere causate da un surriscaldamento dell'involucro chiuso, che produce un effetto serra.
 
  • Like
Reactions: J.Kay