Sensore temperatura esterna

scusate, ok il sensore non è preciso e questo si sa, ma cosa ve ne frega se fuori sono 4 o 7 gradi corri e basta
 
  • Like
Reactions: Fix1981
scusate, ok il sensore non è preciso e questo si sa, ma cosa ve ne frega se fuori sono 4 o 7 gradi corri e basta
Infatti non capisco questo accanimento bho. A mio avviso la mia Giulia è precisa anche se è vero che non l'ho vista mai scendere sotto i 0 gradi quest'inverno non ho mai visto un -... Anche vero che la mia auto dorme dentro...e dai dati che ho preso da altre auto e col telefono è affidabile ho fato pure un video facendo vedere che va molto meglio di una vw polo solo che non si possono postare qui i video.
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Mi cambia poco sapere se ci sono 4 o 7 gradi...però visto che c’é se mi indica il valore giusto sono più contento.
 
Confermo, anche la mia a basse temperature segna un valore decisamente + generoso (circa 3°C in più).....per temperature sopra i 7-8 gradi invece il dato di temperatura segnalato è corretto.
 
  • Like
Reactions: Fix1981 e Piezio77
Proprio all'inizio di questa discussione, si fa riferimento al sensore della temperatura esterna come uno dei tanti parametri che servono alla centralina per regolare l'iniezione ( se vi interessano maggiori ragguagli potete dare un'occhiata)
Quindi se questo valore è palesemente sballato (uno o due gradi non credo influiscano), ne consegue che la centralina non faccia correttamente il proprio lavoro.
Se fosse solo per il valore della temperatura in se, concordo che non sarebbe così importante.
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proprio all'inizio di questa discussione, si fa riferimento al sensore della temperatura esterna come uno dei tanti parametri che servono alla centralina per regolare l'iniezione ( se vi interessano maggiori ragguagli potete dare un'occhiata)
Quindi se questo valore è palesemente sballato (uno o due gradi non credo influiscano), ne consegue che la centralina non faccia correttamente il proprio lavoro.
Se fosse solo per il valore della temperatura in se, concordo che non sarebbe così importante.
Mi infastidisce avere qualcosa che non funziona bene...ma rimane comunque un problema secondario che per fortuna non ha mai avuto ripercussioni sul funzionamento del motore o se ne ha avuti non me ne sono mai reso conto...