Sensore temperatura esterna

Velista71

Nuovo Alfista
23 Aprile 2017
10
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel
Ciao a tutti.
Oggi tornando da Milano inizio a sentire caldo in auto, controllo la temperatura del climatizzatore ed ho impostato 21 gradi... Bho.... Penso ad un guasto del clima, ma impostando al minimo la temperatura l'aria esce gelida.... Mi cade l'occhio sulla temperatura esterna e vedo segnati 18 gradi.... A1 17 del pomeriggio, mi fermo esco e fuori ce ne saranno stati 35.... Provo a spendere e riaccendere, ma niente la temperatura varia dai 17 ai 20 gradi....
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Sapete se esiste un reset per il sistema dell' aria condizionata?
Grazie Filippo
PS la mia è una 2.2 210 executive
 
Potresti provare a staccare la batteria, ma ti consiglio di andare in concessionaria e far fare il reset a loro
 
Ho provato ma niente... Dopo aver staccato la batteria, mi si è accesso un albero di Natale, spento e riacceso la macchina tutto tornato apposto, tranne la.temperatura... oggi sono ad Imola, fuori 37 gradi indicati 24.... Appena ho tempo porterò l'auto in officina... Però si parte male... 60k di auto....
 
Ho provato ma niente... Dopo aver staccato la batteria, mi si è accesso un albero di Natale, spento e riacceso la macchina tutto tornato apposto, tranne la.temperatura... oggi sono ad Imola, fuori 37 gradi indicati 24.... Appena ho tempo porterò l'auto in officina... Però si parte male... 60k di auto....

La garanzia esiste per questo, altrimenti non avrebbe senso la sua esistenza. La perfezione non esiste, capisco che scoccia ma può capitare. L'importante è risolvere
 
fai controllare o in tal caso sostituire il sensore di temperature che è posto sullo specchietto, anche perchè considera che questo sensore fa la duplice funzione, sia per il clima che per la centralina controllo motore, quindi non un componente da trascurare.
Per quanto riguarda lo stacco della batteria hai fattto il reset dello sterzo?
ovvero ruotando il volante da una estremità all’altra e riportandolo in posizione centrale
 
  • Like
Reactions: Damiano98
fai controllare o in tal caso sostituire il sensore di temperature che è posto sullo specchietto, anche perchè considera che questo sensore fa la duplice funzione, sia per il clima che per la centralina controllo motore, quindi non un componente da trascurare.
Per quanto riguarda lo stacco della batteria hai fattto il reset dello sterzo?
ovvero ruotando il volante da una estremità all’altra e riportandolo in posizione centrale
ma come fai a sapere tutte queste cose mi fai invidia:rolleyes:
 
fai controllare o in tal caso sostituire il sensore di temperature che è posto sullo specchietto, anche perchè considera che questo sensore fa la duplice funzione, sia per il clima che per la centralina controllo motore, quindi non un componente da trascurare.
Per quanto riguarda lo stacco della batteria hai fattto il reset dello sterzo?
ovvero ruotando il volante da una estremità all’altra e riportandolo in posizione centrale

Non sapevo che il sensore interagisse anche con la gentralina motore. Puoi spiegare meglio la sua funzione in questo senso?
 
Beh la centralina controllo motore per calibrare correttamente l'iniezione ha bisogno di alcuni parametri come: temperature aria, temperatura motore, pressione aria ecc... ecc.... in questocaso il valore della temperatura aria lo prende dal sensore posto sullo specchietto.
 
Si ma allora tu lavori a Cassino?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto