sensori di parcheggio con falso allarme

Anche a me compare quella schermata, dovrò far caso nel capire in che situazione (mi pare accada quando esco dal garage, non mi pare di averla mai vista in altre situazioni).
La cosa che odio di questi sensori è che anche se spengo l'auto, loro continuano a suonare.
Ho il garage stretto, piano piano ci entro, ma quando spengo o metto il cambio in P, smetti di suonare!
C'è qualche trucco? Domani provo ad inserire il freno a mano, vediamo se smette di suonare.
 
Buongiorno,
ritirata il mio Stelvio due giorni fà,
ho rilevato anche io lo stesso "problema", anche se secondo me è da capire la logica di funzionamento dei vari sistemi di sicurezza
io penso sia il BLIND SPOT MONITORING
 
C'è qualche trucco? Domani provo ad inserire il freno a mano, vediamo se smette di suonare.

infastidisce anche me, sono abituato a lasciare la vettura in moto qualche secondo prima di spegnere, questi ti assordano.
Il freno di stazionamento non li disattiva.
L'unica è il tasto sopra il comando luci, a fianco dello S&S.
 
  • Like
Reactions: Luca066
È capitato anche a me con Giulia....in realtà su qualcuno ci sono moscerini sopra ...poi provo a pulirlo...mi dava segnale fermo al semaforo con veicolo di fianco ma non era vicino...poi suonava di continuo...
 
Problema: I sensori di parcheggio danno spesso (ma purtroppo non sempre) un falso allarme, anche a veicolo fermo e con motore spento. Il problema sussiste sempre, del tutto casuale. Sottolineo che non è un problema che appare solo in parcheggio, ma anche durante la guida in città, e anche quando il motore è spento con vettura ferma. A volte non riesco a fare delle chiamate con il vivavoce, dato che interviene sempre questo bip.
Aggiornamento dopo visita al Motor Village di Torino: La soluzione proposta al secondo intervento sulla Stelvio (dopo mio suggerimento, ricevuto dalla rete tedesca dove abbiamo acquistato la vettura), di rimuovere il portatarga ed installare la targa direttamente sul paraurti, sembra andare nella direzione giusta.
Non è ancora perfetta, in quanto oggi, al semaforo e senza nessuna auto davanti a me, il sensore di parcheggio anteriore ha cominciato a bippare.
Succede anche a voi?
Ciao.
Puoi farci sapere se hai risolto o meno?
Ho una serie di problemi a vari dispositivi elettronici tra cui quello segnalato da te ( e anche il suo opposto, mancata segnalazione di un ostacolo-muro alto- pur essendoci molto vicino).
L'auto è già stata vista da un ispettore FCA e da un loro ingegnere.
Non so più che pesci pigliare, perciò ogni informazione diventa preziosa.
Ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Saluti
Domenico
 
Controllato che non ci siano moscerini o foglie o altro sul sensore? Soprattutto se piove danno falso allarme
Ciao, ho lo stesso identico problema. I sensori anteriori centrali rilevano anche il nulla segnalando un immediato contatto. Hanno già sostituito i sensori ma nessun miglioramento. Spesso mi segnalano anche errore nel sistema dei sensori anteriori e il sistema si esclude, escludendo anche quelli posteriori. con te hanno risolto? Grazie, Stefano
 
Problema: I sensori di parcheggio danno spesso (ma purtroppo non sempre) un falso allarme, anche a veicolo fermo e con motore spento. Il problema sussiste sempre, del tutto casuale. Sottolineo che non è un problema che appare solo in parcheggio, ma anche durante la guida in città, e anche quando il motore è spento con vettura ferma. A volte non riesco a fare delle chiamate con il vivavoce, dato che interviene sempre questo bip.
Aggiornamento dopo visita al Motor Village di Torino: La soluzione proposta al secondo intervento sulla Stelvio (dopo mio suggerimento, ricevuto dalla rete tedesca dove abbiamo acquistato la vettura), di rimuovere il portatarga ed installare la targa direttamente sul paraurti, sembra andare nella direzione giusta.
Non è ancora perfetta, in quanto oggi, al semaforo e senza nessuna auto davanti a me, il sensore di parcheggio anteriore ha cominciato a bippare.
Succede anche a voi?
Ciao, hai poi risolto con i sensori di parcheggio anteriori? Io credo di avere il medesimo problema e dopo due tentativi di riparazione sono ancora nelle condizioni iniziali.
 
Ciao, hai poi risolto con i sensori di parcheggio anteriori? Io credo di avere il medesimo problema e dopo due tentativi di riparazione sono ancora nelle condizioni iniziali.
Ma qual'è il problema che vi fa che non ho capito?
 
Succede anche a me. Stelvio ritirata ieri. Fermo al semaforo, anche senza nessuna macchina davanti, inizia a suonare. I sensori sono gli stessi che avete indicato tutti e cioe' i 2 anteriori centrali. In teoria il sistema di monitoraggio, dovrebbe pero' dare le indicazioni solo dopo aver inserito la R e quindi in fase di parcheggio, altrimenti sarebbe un suonare unico ogni volta che ti avvicini ad un auto (ad esempio in coda). Per ora disattivo il sistema, pero' ci dovra' pur essere una soluzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Succede anche a me. Stelvio ritirata ieri. Fermo al semaforo, anche senza nessuna macchina davanti, inizia a suonare. I sensori sono gli stessi che avete indicato tutti e cioe' i 2 anteriori centrali. In teoria il sistema di monitoraggio, dovrebbe pero' dare le indicazioni solo dopo aver inserito la R e quindi in fase di parcheggio, altrimenti sarebbe un suonare unico ogni volta che ti avvicini ad un auto (ad esempio in coda). Per ora disattivo il sistema, pero' ci dovra' pur essere una soluzione.
Assolutamente no....i sensori anteriori sono sempre attivi e meno male che sono così!che ne sai che non avevi nulla avanti? I sensori anteriori a mio avviso sono ottimi perché sempre in funzione...rompono le palle quando ti avvicini troppo ad auto oppure ad.esempio ai caselli autostradali per pagare...però così sei tranquillo che non sbatti a meno che lo vuoi tu...idem quando parcheggi e ti avvicini a un marciapiede col muso....sai benissimo quanto è come avvicinarti....altro che retromarcia!
 
  • Like
Reactions: Misano210