sensori di parcheggio con falso allarme

Assolutamente no....i sensori anteriori sono sempre attivi e meno male che sono così!che ne sai che non avevi nulla avanti? I sensori anteriori a mio avviso sono ottimi perché sempre in funzione...rompono le palle quando ti avvicini troppo ad auto oppure ad.esempio ai caselli autostradali per pagare...però così sei tranquillo che non sbatti a meno che lo vuoi tu...idem quando parcheggi e ti avvicini a un marciapiede col muso....sai benissimo quanto è come avvicinarti....altro che retromarcia!
Vabbe' io li preferivo "vecchia maniera" (cioe' come li avevo prima).
Fatto sta che questi suonano anche con nessuno davanti e ci danno pure dentro !!
Nel senso che si sentono solo loro inibendo qualsiasi altra funzione.
Poi riparti e una volta presa velocita' tornano ad essere FINALMENTE silenziosi
 
Vabbe' io li preferivo "vecchia maniera" (cioe' come li avevo prima).
Fatto sta che questi suonano anche con nessuno davanti e ci danno pure dentro !!
Nel senso che si sentono solo loro inibendo qualsiasi altra funzione.
Poi riparti e una volta presa velocita' tornano ad essere FINALMENTE silenziosi
Si capisce che hai problemi oppure hai qualche ostacolo a 1 metro dalla tua Giulia e non lo vedi ma lei si
 
Si capisce che hai problemi oppure hai qualche ostacolo a 1 metro dalla tua Giulia e non lo vedi ma lei si
Più probabile la prima. Mi sembra impossibile che qualcuno si sdrai davanti ad OGNI semaforo o ad OGNI stop senza essere visto ;)
Comunque dopo 1 giorno che la uso, sono arrivato alla conclusione che la piaccia il caldo.
Dopo che sta parcheggiata al sole per un'ora, i sensori funzionano a dovere.
Non so però se sia dovuto a questo. Si va a tentativi.
Sennò ovviamente al primo passaggio in officina, faccio presente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a Tutti,

Qualcuno ha risolto il succitato problema?

Auto ritirata da circa un mese ed oggi per la prima volta ha cominciato a bippare alla grande:(
I Sensori anteriori indicano un ostacolo anche con strada libera davanti, fermo al semaforo senza che nessuno stia passando...
In fase di parcheggio con ostacolo frontale effettuano la segnalazione con leggero ritardo rispetto a prima che erano invece più che puntuali direi...
Già contattato il concessionario e oggi pomeriggio gli porto la vettura.

vi aggiorno

buona giornata
 
Ha ragione @CRUISER potrebbero essere sporchi oppure (per un urto leggerò con qualcuno che ti ha parcheggiato vicino) uno dei sensori potrebbe non essere più allineato orizzontalmente. A me era successo dietro: dieci minuti é stato sistemato. Individua qual’é e prova a vedere. E facci sapere cosa ti dicono in concessionaria, può essere utile a tanti. Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
potrebbe essere ma trovo strano perchè i centrali sono sul nido d'ape e quindi difficili (non direi impossibile) da essere colpiti da un auto in retromarcia. Solitamente se c'è un urto da parcheggio viene colpito il paraurti, che si trova circa 20 cm più sopra dei sensori centrali. Per quanto riguarda i laterali anteriori se te li urtano ti rovinano anche l'auto per cui ti accorgi subito.
 
Vero, in effetti come ho scritto, a me l’avevano fatto dietro.
Sasso o lavaggio con idropulitrice?
 
si ma ciccio 1978 il problema ce l'ha davanti e non dietro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si avevo letto male io, aspettiamo cosa gli dicono in officina