Sensori parcheggio

capsulinopv76

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2007
12
0
1
47
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.0 jtd
Ragazzi chi di voi ha comprato una GT senza sensori e li ha fatti montare dopo?Il mio meccanico ha detto che x 200 euro manodopera compresa li monta sulla mia....su quattroruote c'e' scritto che costa 400 euro...secondo me sono quasi indispensabili x che la visibilita' posteriore e' molto limitata...la manovro in retro quasi sempre guardando gli specchietti...
 
Concordo che sulla GT sono assolutamente indispensabili. Sul listino il prezzo dell'optional è di 400 euro perché si riferisce ai sensori montati in fabbrica durante l'assemblaggio della stessa. Il meccanico ti ha invece detto 200 euro perché ti monterà dei sensori after market diversi da quelli montati in sede assemblaggio della macchina. Bada bene a che sensori ti monta e in che posizione. Quelli originali non sono solo dietro, ma anche ai lati dei paraurti, molto comodi quando "affianchi" un ostacolo o quando parcheggi vicino ad un marciapiede. Comunque in linea generale, anche quelli after market non sono malvagi. Fatti però spiegare come li monta e in che posizione.
 
Grazie 33boxer e alpo,siete stati di grande aiuto!!Tra l'altro stasera venendo a casa dal lavoro avevo davanti una GT con i sensori e in effetti 2 sono montati ai lati...diciamo nella curva del paraurti...ormai nel mio garage ho preso la mano a metterla ma in giro tante volte diventi ***** a parcheggiarla in retro!!Poi in questa stagione quando piove senza tergi nel lunotto posteriore e' come avere una lastra di ferro al posto del vetro!!.....guarda un po' che si fa x una macchina!!!!!
 
Figurati è sempre un piacere! :)

Esatto i sensori laterali sono proprio nella curva del paraurti, e confermo la loro utilità: proprio stamattina quando ho tirato l'auto fuori dal cortile in retro mi sono avvicinato di lato al muro e bip bip bip, i sensori mi hanno avvertito dell'approssimarsi del muro!

Ciao!
 
a qualcuno di voi si è mai rotta la boccola che tien su il sensore di parcheggio?
la scorsa settimana, esco dal garage e suona fisso.. scendo vado a veder e il sensore era rientrato e la boccola stava vendendo in fuori :\ bhom vo a lavorare e dopo un'oretta chiamo il concessionario, bhom però mi ci voglion due ore per riuscir a parlare con quello giusto, che prima mi passan il capofficina.. poi quello il carroziere.. poi dinuovo il capofficina.. poi il carroziere.. alchè mi son rotto e la sera son andato su in concessionaria.
il pipinotto che se ne sta tutto il giorno al telefono a non fare un puffo di nulla che secondo lui ho preso una botta e che non mi passava il lavoro in garanzia.. lo porto fuori a veder la macchina.. e gli fo "bhom ostie dimmi dove cè la botta che io non la vedo".. in quello poi arriva il carroziere si mette sotto la macchina e tira fuori la boccola e gli fa vedere dovè rotta.. e mi dice che ci pensa lui a farmi passar tutto.
dopo una settimana arriva il pezzo.. vado su a farmi far il lavoro, che per fortuna si era rotta l'aletta della boccola del sensore di destra, ma non quello vicino alla targa e mi ha fatto il lavoro in 10minuti.
bhom contento me ne torno a casa e visto che ero di strada me so fermato a bere na roba, entro in macchina.. metto la retro.. e tac.. che suona di fisso.. (porconando) scendo dalla macchina e vado a veder.. eh che era? altra boccola andata in mona.. sensore che rientra e boccola che vien in fuori, ma sta volta quello sinistro e per di più quello vicino alla targa. torna ad andare in concessionaria e il pipinotto.. e adesso cosa cè? eh si è rotto un altro.. e io "mo non sta venir a menarmela che ho preso un dosso e non me la fai passare in garanzia"
mo passerà n'altra settimana che arrivi il pezzo e in più poi gli devo lasciar la macchina perchè per mettermi su la boccola mi devon smontar il paraurti.. ma far le boccole con un pò di più spessore no eh?
 
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
La visibilità posteriore della GT non è il massimo, complice il piccolo lunotto e le ridotte dimensioni degli specchietti: Un piccolo prezzo che si paga volentieri alla sportività della linea.
Però questi sensori aftermarket hanno il limite di non "vedere" gli ostacoli laterali.

Certo, comunque sono sempre meglio di niente.
 
Tibe ha detto:
La visibilità posteriore della GT non è il massimo, complice il piccolo lunotto e le ridotte dimensioni degli specchietti: Un piccolo prezzo che si paga volentieri alla sportività della linea.
Però questi sensori aftermarket hanno il limite di non "vedere" gli ostacoli laterali.

Certo, comunque sono sempre meglio di niente.

Basta montare il sensore di parcheggio venduto da proxel, e vedrai anche gli ostacoli laterali :eclipsee_Victoria:
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tibe ha detto:
La visibilità posteriore della GT non è il massimo, complice il piccolo lunotto e le ridotte dimensioni degli specchietti: Un piccolo prezzo che si paga volentieri alla sportività della linea.
Però questi sensori aftermarket hanno il limite di non "vedere" gli ostacoli laterali.

Certo, comunque sono sempre meglio di niente.
sbagli!
i miei vedono anke i laterali..pensa ke quando esco dal garage suonano...