Sensori parcheggio

pietro ha detto:
TIbe, non so com'è quello del tuo amico. Il mio è quello di PROXEL.
E' facile da montare. Funziona perfettamente, comincia a segnalare l'ostacolo a circa 60 cm e ha tre segnali sonori a seconda della distanza, e il cicalino, che anche io ho installato dietro, sul montante del portellone (per non stare a tirare il filo fino sul davanti), si sente anche con la radio accesa.
E segnala anche gli ostacoli laterali e anche quelli più bassi del paraurti (cosa che invece quelli a bottone non fanno).
ciao

Io vorrei sapere che durata hanno ? Sono convenienti ? .: sgrat :.
 
devilpassion ha detto:
Io vorrei sapere che durata hanno ? Sono convenienti ? .: sgrat :.

Durano tutta la vita del veicolo, e se dovessi per caso sostituire il paraurti, ti danno un secondo sensore.
Sono convenienti perchè costano 90 euro circa. E poi io me lo sono montato da solo. Ti spiegano chiaramente come fare.
ciao
 
pietro ha detto:
devilpassion ha detto:
Io vorrei sapere che durata hanno ? Sono convenienti ? .: sgrat :.

Durano tutta la vita del veicolo, e se dovessi per caso sostituire il paraurti, ti danno un secondo sensore.
Sono convenienti perchè costano 90 euro circa. E poi io me lo sono montato da solo. Ti spiegano chiaramente come fare.
ciao

Beh dopo aver fatto riverniciare il paraurti li ordino e li faccio montare, e successivamente vi dico come mi trovo..... :smiley_004:
 
Se devi far riverniciare il paraurti, ti conviene ordinarlo prima. Perchè per montarlo devi togliere il paraurti. Ma se lo hai già in mano, risparmi un'ora di lavoroo.
ciao
 
pietro ha detto:
Se devi far riverniciare il paraurti, ti conviene ordinarlo prima. Perchè per montarlo devi togliere il paraurti. Ma se lo hai già in mano, risparmi un'ora di lavoroo.
ciao

Bene grazie per la dritta, adesso mi metto in moto... GG .: lol :.
 
mi pare che nessuno però abbia mai chiesto una cosa importante: i sensori sono utili si nelle retromarce ma io i parcheggi li faccio quasi sempre col muso davanti quindi esistono anche dei sensori da mettere anteriormente?(lo chiedo perchè uno potrebbe rispondermi: basta montare i sensori sul paraurti anteriore ma facendo così quando verrebbero attivati nelle manovre se normalmente si attivano con la retro e in questa situazione si lavora solo con la prima inserita?)
 
li monti collegati ad un interruttore che devi inserire tu manualmente quando ti serve.
ciao
 
Ti posso assicurare che sono efficacissimi anche perche ne ho viste di gt con i paraurti posteriori stigmatizzati perche senza sensori.tanto che che ti possa sforzare dal lunotto nn vedi nulla.e poi a quella cifra anche se after market.....servono servono.
 
King83 ha detto:
mi pare che nessuno però abbia mai chiesto una cosa importante: i sensori sono utili si nelle retromarce ma io i parcheggi li faccio quasi sempre col muso davanti quindi esistono anche dei sensori da mettere anteriormente?(lo chiedo perchè uno potrebbe rispondermi: basta montare i sensori sul paraurti anteriore ma facendo così quando verrebbero attivati nelle manovre se normalmente si attivano con la retro e in questa situazione si lavora solo con la prima inserita?)

qui trovi quello che al caso tuo

Qui

cmq mi sembra di capire che il costo è di circa € 100. quindi il meccanico se ne prende altri 100 per installarlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti...

forse non c'entrerà coi discorsi che state facendo, ma la mia domanda riguarda i sensori di parcheggio.
Io li ho montati di serie sulla mia Alfa GT. A prescindere che anche a me è successo che se ne staccasse uno (riparato in garanzia!!!!!), delle volte inserendo la retro, senza che ci siano ostacoli dietro (ne sono certo!) fanno 4 o 5 beep (oltre al primo che avvisa dell'inserimento della retro!) così, come se ci fosse un ostacolo...che in realtà non c'è! :Eye:

Capita anche a voi? E' possibile che sia dovuto al fatto che un sensore in particolare è troppo vicino alla targa?

Grazie ragazzi...confido in voi!

Ciao ciao :cool027: