Sensori parcheggio

onkaGT ha detto:
sbagli!
i miei vedono anke i laterali..pensa ke quando esco dal garage suonano...

Fantastico !

Però mi chiedo come 2 soli sensori ad onde ultrasoniche, posti ai lati della targa riescano a rilevare gli ostacoli laterali ... nè mi spiego come mai le case automobilistiche ne installino 4 negli impianti "di serie" ... .: sgrat :.
 
Ho un bel dubbio anche io!!Devo farli montare.
Ora il tipo dell'officina mi ha consigliato solo quelli sulla targa perchè dice che quelli laterali ti rincoglioniscono.
Mi spiego meglio.: dice che se per esempio entri in retro nel garage comunque al lato ti suona quando vai dietro dritto e potrebbe essere ingannevole come cosa perchè in situazioni diverse non capisci se veramente stai per urtare qualcosa o no.Se per esempio ti devi mettere tra due macchine e magari c'è un palo sul marciapiede che pero rimane distante (cioè impossibile da urtare) suonano i laterali? :fragend008:
Mmm,non so se mi sono spiegato...
Certo la cosa migliore sarebbe provare sia montati solo sulla targa che tutti e 4 compresi i laterali.
 
mettete quello che si monta all'interno del paraurti. Nessun foro e semplicità di montaggio estrema. E soprattutto vanno benissimo.
ciao
 
Ma guarda io a volte trovo i laterali anche più utili di quelli dietro: Abbiamo lunotto e specchietti piccolissimi e poi abituandosi non si riesce quasi a farne più a meno ... :aktion080:
 
pietro ha detto:
mettete quello che si monta all'interno del paraurti. Nessun foro e semplicità di montaggio estrema. E soprattutto vanno benissimo.
ciao

Che intendi i 2 sulla targa e basta?
 
Alexael ha detto:
pietro ha detto:
mettete quello che si monta all'interno del paraurti. Nessun foro e semplicità di montaggio estrema. E soprattutto vanno benissimo.
ciao

Che intendi i 2 sulla targa e basta?

dovrebbero essere 4 e si installano dietro il paraurti (dalla parte interna) in modo che non siano visibili dall'esterno, sinceramente non ho idea di come funzionino però
 
Certo che quelli della digital con display sono interessanti,quello a 110 euro ha 4 sensori e ti dice la distanza,mmmm..... ci farò un pensiero.

questo
 
quelli con i sensori ad ultrasuoni vanno per forza montati forando il paraurti. Il solo che non prevede il interventi di modifica è quello magnetico di cui siparla diffusamente in questo forum.
ciao
 
pietro ha detto:
quelli con i sensori ad ultrasuoni vanno per forza montati forando il paraurti. Il solo che non prevede il interventi di modifica è quello magnetico di cui siparla diffusamente in questo forum.
ciao

Se è come quello che ha installato un mio amico sulla sua 147 non è un granchè ... il cicalino nel bagagliaio praticamente non si sente !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
TIbe, non so com'è quello del tuo amico. Il mio è quello di PROXEL.
E' facile da montare. Funziona perfettamente, comincia a segnalare l'ostacolo a circa 60 cm e ha tre segnali sonori a seconda della distanza, e il cicalino, che anche io ho installato dietro, sul montante del portellone (per non stare a tirare il filo fino sul davanti), si sente anche con la radio accesa.
E segnala anche gli ostacoli laterali e anche quelli più bassi del paraurti (cosa che invece quelli a bottone non fanno).
Inoltre non segnala ostacoli paralleli al veicolo, ma solo quelli per i quali varia la distanza. Per cui non ti segnala il muro laterale del box in entrata ed in uscita.

ciao