Sensori pressione gomme

Che fra l’altro più economica lo è. Quindi continuo a non capire sto pippone. Quando ho ordinato la tonale full optional ho sborsato 45, per Giulia dovevo mettere come minimo 10k in più e non avrei avuto comunque la full optional.
Hai ragione

E … vallo a far capire che ci sono 10000€ di differenza e che sopratutto … se non piace …. “Ma guarda e passa oltre “ si diceva no ?
 
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Hai ragione

E … vallo a far capire che ci sono 10000€ di differenza e che sopratutto … se non piace …. “Ma guarda e passa oltre “ si diceva no ?
Tonale è un eccellente progetto, grande auto la apprezzo molto, ma non è minimamente paragonabile a Giulia e Stelvio. Già solo il telaio e l’albero in carbonio vale i 10 mila euro in più, il modello base. Per non parlare di tutta la meccanica raffinata come nessuna. Tutto questo, anche se non si vede, fa una differenza enorme in termini di costi.
Non dimentichiamoci che tutte le Giulia derivano dalla Q
 
Per lavoro sono nelle officine delle concessionarie tutti i giorni, vedo nei particolari la Tonale e le sue concorrenti e ti posso assicurare che è ben fatta rispetto a tante altre. Oltre ad aver avuto il piacere di viaggiarci per oltre mille chilometri ed è stato veramente molto molto piacevole. Il mio giudizio è riferito sempre alla categoria, perchè non la cambierei con la Giulia, perchè è bassa, perché è una berlina perché è meravigliosa da guidare e perché è Giulia!😊
Sono d'accordo che è ben fatta l'ho sempre detto qui ...però alcuni particolari diciamo mancano ...non li ripeto sennò qualcuno mi dice che sono noioso ... avrebbero potuto fare un po' di più , con ciò non ho mai detto che è un'auto scadente... in alcuni post ho sempre detto che ha un suono di chiusura porte molto solido e piacevole.... idem la plancia con la parte morbida e l'inserto centrale in Alcantara pelle...ecc... insieme a tanti altri particolari curati più della concorrenza come il giro porta interno rivestito e non in nuda lamiera.... i pistoncini che alzano il cofano ... i pregi li ho sempre evidenziati e non ho elencato solo le mancanze come qualcuno mi accusa qui sopra giusto per parlare....
 
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Sì a me va be, l’ho pagato meno e va benone. Premesso che ho vissuto bene 20 anni anche senza, il sensore serve alle donne, se una gomma ha qualcosa che non va me ne accorgo
Peccato che la Tonale sia molto acquistata dalle donne statisticamente....
.
Io ho avuto entrambi i sistemi su auto diverse
danno esattamente lo stesso risultato .
O vuoi dirmi che ogni volta che guidi l auto hai bisogno di sapere esattamete i decimi di bar della pressione di ogni pneumatico?

Io invece la trovo una scelta sensata . Sai quanto costano 4 sensori ? 170-180€
Per chi deve avere il doppio treno di gomme sarebbe una spesa notevole

Invece intelligente sfruttare L abs

Questo è un risparmio ? Mi sta bene la scelta perché in caso di ruote da neve risparmio pure io
Non mi sta bene che devo resettare io la spia....
 
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Peccato che la Tonale sia molto acquistata dalle donne statisticamente....

Non mi sta bene che devo resettare io la spia....
Mai visto una tonale guidata da una donna ( e oggi ne ho viste 2, una bianca e una verde)

Che reset ? Il reset lo fai solo nel cambio gomme invernali estive se il valore cambia e devi dargli il nuovo riferimento
E anche su quelli che misurano , se cambia il dato di riferimento a cui deve avvisarti , anche lì va impostato
 
Tonale è un eccellente progetto, grande auto la apprezzo molto, ma non è minimamente paragonabile a Giulia e Stelvio. Già solo il telaio e l’albero in carbonio vale i 10 mila euro in più, il modello base. Per non parlare di tutta la meccanica raffinata come nessuna. Tutto questo, anche se non si vede, fa una differenza enorme in termini di costi.
Non dimentichiamoci che tutte le Giulia derivano dalla Q
Sono segmenti diversi C e D… non dimentichiamolo .
 
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Mai visto una tonale guidata da una donna ( e oggi ne ho viste 2, una bianca e una verde)

Che reset ? Il reset lo fai solo nel cambio gomme invernali estive se il valore cambia e devi dargli il nuovo riferimento
E anche su quelli che misurano , se cambia il dato di riferimento a cui deve avvisarti , anche lì va impostato
Il reset lo devi fare ogni volta che hai le gomme sgonfie e le rigonfi la spia non si spegne da sola ... lo devi fare tu
 
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Il reset lo devi fare ogni volta che hai le gomme sgonfie e le rigonfi la spia non si spegne da sola ... lo devi fare tu
Ah perché tu arrivi ad avere le gomme così sgonfie da fartelo segnalare ?
Bho io no
E in ogni caso non è così . Io ricordo bene con il serie 1, nel gelido inverno del 2012 /13 mi pare con -20 a Torino, andando a lavoro comparvero allarme pressione gomme su tutte 4 mentre ero in autostrada . … un po’ di minuti dopo sparito e non feci alcun reset

Chiesi lumi in bmw e mi dissero che in quell occasione accadde poiché il freddo era tale che le gomme e la loro pressione , pur essendo a regola , era diminuito a causa del gran freddo . Quindi come se fossero state sgonfie .
Pochi minuti dopo (15 più o meno) e entrando in città e nel garage aziendale con una temperatura leggermente più alta … segnalazione sparita senza reset
 
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Peccato che la Tonale sia molto acquistata dalle donne statisticamente....

Non mi sta bene che devo resettare io la spia....
No scusa ora lo devi spiegare quali statistiche? Hai dei dati da fonti attendibili? Secondo te alfa rilascia dati sugli acquirenti? Va che ti stai rendendo ridicolo…
 
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