Io parlo arabo mi pare ... su Tonale se hai le gomme a 2.2 anziché 2.4 ti si accende la bella spia gialla .... ti fermi metti le gomme a pressione e quando sali in auto devi andare nei vari menù e spegni la spia che altrimenti rimarrebbe sempre accesa. E ti dirò di più , questo sistema ...diciamo stupido ...ti permette di fare il reset anche senza gonfiare le gomme , così come fanno tanti miei clienti che non hanno tempo di fermarsi e non vogliono vedere la spia accesa!quindi uno schiaffo alla sicurezza! Con la spia che non si spegne se non gonfi DAVVERO le ruote ....vedi come dopo un po' ti fermi a gonfiare se non vuoi la spia .... quindi è un sistema economico e che non ti dà nessuna garanzia sull'effettivo gonfiaggio della gomma ...credimi ho clienti che sono venuti con le gomme a terra ... soprattutto le donne.... poi anche la Renegade ad esempio segmento inferiore adotta lo stesso sistema di Giulia....Ah perché tu arrivi ad avere le gomme così sgonfie da fartelo segnalare ?
Bho io no
E in ogni caso non è così . Io ricordo bene con il serie 1, nel gelido inverno del 2012 /13 mi pare con -20 a Torino, andando a lavoro comparvero allarme pressione gomme su tutte 4 mentre ero in autostrada . … un po’ di minuti dopo sparito e non feci alcun reset
Chiesi lumi in bmw e mi dissero che in quell occasione accadde poiché il freddo era tale che le gomme e la loro pressione , pur essendo a regola , era diminuito a causa del gran freddo . Quindi come se fossero state sgonfie .
Pochi minuti dopo (15 più o meno) e entrando in città e nel garage aziendale con una temperatura leggermente più alta … segnalazione sparita senza reset