Sensori pressione gomme

Ah perché tu arrivi ad avere le gomme così sgonfie da fartelo segnalare ?
Bho io no
E in ogni caso non è così . Io ricordo bene con il serie 1, nel gelido inverno del 2012 /13 mi pare con -20 a Torino, andando a lavoro comparvero allarme pressione gomme su tutte 4 mentre ero in autostrada . … un po’ di minuti dopo sparito e non feci alcun reset

Chiesi lumi in bmw e mi dissero che in quell occasione accadde poiché il freddo era tale che le gomme e la loro pressione , pur essendo a regola , era diminuito a causa del gran freddo . Quindi come se fossero state sgonfie .
Pochi minuti dopo (15 più o meno) e entrando in città e nel garage aziendale con una temperatura leggermente più alta … segnalazione sparita senza reset
Io parlo arabo mi pare ... su Tonale se hai le gomme a 2.2 anziché 2.4 ti si accende la bella spia gialla .... ti fermi metti le gomme a pressione e quando sali in auto devi andare nei vari menù e spegni la spia che altrimenti rimarrebbe sempre accesa. E ti dirò di più , questo sistema ...diciamo stupido ...ti permette di fare il reset anche senza gonfiare le gomme , così come fanno tanti miei clienti che non hanno tempo di fermarsi e non vogliono vedere la spia accesa!quindi uno schiaffo alla sicurezza! Con la spia che non si spegne se non gonfi DAVVERO le ruote ....vedi come dopo un po' ti fermi a gonfiare se non vuoi la spia 🤣🤣🤣.... quindi è un sistema economico e che non ti dà nessuna garanzia sull'effettivo gonfiaggio della gomma ...credimi ho clienti che sono venuti con le gomme a terra ... soprattutto le donne.... poi anche la Renegade ad esempio segmento inferiore adotta lo stesso sistema di Giulia....

• Like
Reactions: VURT
Mi sembra assurda la discussione sui sensori. Non c’è nessun dubbio che quello di Giulia è il top come monitoraggio. Detto questo, quello di Tonale va bene uguale, ma non è assolutamente la stessa cosa.
Per quanto riguarda il reset manuale va fatto ogni volta si controlla e si modifica la pressione a che se la spia non è accesa. Altrimenti il monitoraggio e sfalsato.
Non ditemi che se non si accende la spia è inutile controllare la pressione. Perché la pressione va controllata periodicamente e non solo nel caso limite all‘accensione della spia

- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra assurda la discussione sui sensori. Non c’è nessun dubbio che quello di Giulia è il top come monitoraggio. Detto questo, quello di Tonale va bene uguale, ma non è assolutamente la stessa cosa.
Per quanto riguarda il reset manuale va fatto ogni volta si controlla e si modifica la pressione a che se la spia non è accesa. Altrimenti il monitoraggio e sfalsato.
Non ditemi che se non si accende la spia è inutile controllare la pressione. Perché la pressione va controllata periodicamente e non solo nel caso limite all‘accensione della spia
verissimo ciò che dici👌però fa troppo ridere 🤣🤣

Domattina la prima cosa che farò, gli sfilo le valvole dai cerchi 😂😂😂

Quindi la TOnale è una Renegade a cui hanno tolto anche il 4x4 e i sensori pressione!!! Praticamente la 313 di Paperino! :D :D :D :D :D :D :D

• Like
Reactions: Ale1975
Quindi la TOnale è una Renegade a cui hanno tolto anche il 4x4 e i sensori pressione!!! Praticamente la 313 di Paperino! :D :D :D :D :D :D :D
No ho detto che Renegade pur essendo di categoria inferiore a Tonale adotta il sistema più sofisticato di Giulia...

No ho detto che Renegade pur essendo di categoria inferiore a Tonale adotta il sistema più sofisticato di Giulia...
no no tu hai detto che la Tonale è inferiore a Renegade in quanto gli mancano i sensori attivi, il 4x4 e anche l'indicatore livello ADBLUE.... ti ho sentito io! :D :D :D :D :D (stasera ho bisogno di buttarla sul ridere, siate comprensivi)....

Io guardo gli esempi migliori non i peggiori...

Ma sulla base di questa tua sacrosanta affermazione (la stessa che io adotto quando vedo una bella gnocca per strada piuttosto che una donna assai brutta), MI SPIEGHI PERCHE' CONTINUI A STARE QUI SUL FORUM DELLA TONALE CHE TROVI PIENA DI DIFETTI ??????????????????
Più che altro, lo spieghi a tutto il forum che continua a chiederselo ?

X