Sensori pressione pneumatici Mito e gomme invernali

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da akio, 26 Settembre 2017.

  1. Ciao a tutti.
    A giorni in famiglia si aggiungerà un nuovo alfista...mio figlio ha preso una mito. E' equipaggiata con i famosi sensori di pressione pneumatici di cui siamo completamente all'oscuro...discutendo sull'approsimarsi dell'inverno per il cambio gomme pensavo per risparmiare di acquistare come ho fatto per la mia Giuly e l'auto della moglie dei cerchi di seconda mano con montati gli invernali cosi da risparmiare sul cambio ma il venditore mi ha detto che è un casino appunto per sti sensori...quello che vorrei sapere è: Si possono comunque acquistare cerchioni usati e applicare a loro i sensori ( ho visto che li vendono) ? Servono cerchi particolari? Oppure se per l'inverno rinuncio a sti sensori si possono disattivare spie e allarmi a bordo? Ed eventualmente al rimonatggio dei cerchioni originali c'è qualche problema nel riattivare il tutto o bisogna fare delle tarature? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un aiuto e delle delucidazioni.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sensori pressione da "accoppiare"? Pneumatici - Cerchi 14 Agosto 2020
    Info sensori pressione Giulietta Pneumatici - Cerchi 31 Agosto 2019
    Sensori pressione pneumatici giulietta Pneumatici - Cerchi 4 Marzo 2019

  3. Informa il tuo venditore che è completamente disinformato! La Mi.to. e la Giulietta non hanno i sensori sui cerchi. Il sistema funziona con i sensori ABS. In rettilineo, quando una ruota ha una pressione diversa dalle altre, i suo giri cambiano e questo viene rilevato dal sensore ABS e il sistema ti avvisa. Infatti ti avvisa solo, senza indicarti quale ruota ha perso pressione. Ad ogni controllo della pressione devi fare il reset nel menù, così indichi alla centralina di monitorarti i nuovi valori di pressione. Quindi i cerchi della tua Mi.to. sono dei classici cerchi. Solo Giulia e Stelvio hanno i sensori con relativa indicazione della pressione sul display per ogni singola ruota
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. #3VURT,26 Settembre 2017
    Ultima modifica: 26 Settembre 2017
    foto Sensori pressione pneumatici Mito e gomme invernali - 1

    Valvola con sensore
     

    Files Allegati:

    A kormrider piace questo elemento.
  5. La prima immagine grande è la valvola con sensore, la seconda immagine piccola è la valvola senza sensore
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. Sei sicuro? Perchè nel frattempo ho fatto delle ricerche in rete e nel sito alfamito club o qualcosa del genere si parla espressamente di sensori di pressione tpms e di qualcuno che si lamentava perchè segnalava avaria su una ruota specifica e non generica.Comunque approfondiro la questione tanto c'è tempo...intanto grazie.
     
  7. Si, sono sicuro! Aspetto la tua conferma
     
  8. Sono andato nel sito Alfa Romeo e per la Mito i sensori tpms li da anche di serie!
     
  9. Se vai nel sito Alfa Romeo i sensori TMPS sulla Mito sono anche di serie!
     
  10. Foste mi sono spiegato male. Il sistema è di serie perché è obbligatorio averlo. Lo prevede il cds. Ma la tua Mi.to. monta i cerchi normali, senza nessun sensore. Se chiedi informazioni e poi non ti fidi allora è inutile....Ti ho messo anche le foto così da solo puoi vedere se la Mi.to. ha i sensori oppure no.
    I sensori li ha, altrimenti non potrebbe funzionare, ma sono gli stessi del sistema ABS. Ecco perché sul sito parla di sensori
     
  11. Non è che non mi fido...non ho l'auto sottomano e non posso Fisicamente vedere che valvole ha...io ho solo riferito quello che mi hanno detto in concessionaria e quando abbiamo visionato l'auto non mi sono soffermato sulle ruote il discorso è venuto fuori dopo durante la contrattazione poi ho letto dei sensori sul sito alfa...non ti devi scaldare...a giorni tra prestiti e saldi avremo la macchina e sarò più preciso...solo allora ci sarà una valutazione definitiva intanto mi portavo avanti col lavoro nell'eventualità di avere questi sensori.