Sensori pressione pneumatici Mito e gomme invernali

Aggiornamento...ritirata la macchina ho ridiscusso col venditore riponendole la questione e portandole la tua tesi e lui mi ha ribadito che i sensori ci sono su ogni ruota...sul libretto uso e manutenzione li danno per scontati ( o quasi) indipendentemente dal tipo di cerchio ho cercato di convincere mio figlio a fargli togliere un copricerchio per vedere meglio la valvola ma guai a toccargli la macchina e comunque per qule che si puo vedere e toccare le valvole sembrano di gran lunga piu grosse e diverse dalle normali valvole e quindi mi fa pensare che i sensori ci siano.Comunque la questione non è problematica come sembra alla fine prenderemo 4 cerchi usati con o senza valvole e si terrà la spia pressione accesa per tutto l'inverno e sentirò il gommista cosa dice.
 
Aggiornamento...ritirata la macchina ho ridiscusso col venditore riponendole la questione e portandole la tua tesi e lui mi ha ribadito che i sensori ci sono su ogni ruota...sul libretto uso e manutenzione li danno per scontati ( o quasi) indipendentemente dal tipo di cerchio ho cercato di convincere mio figlio a fargli togliere un copricerchio per vedere meglio la valvola ma guai a toccargli la macchina e comunque per qule che si puo vedere e toccare le valvole sembrano di gran lunga piu grosse e diverse dalle normali valvole e quindi mi fa pensare che i sensori ci siano.Comunque la questione non è problematica come sembra alla fine prenderemo 4 cerchi usati con o senza valvole e si terrà la spia pressione accesa per tutto l'inverno e sentirò il gommista cosa dice.


anche perché in alfa i kit cerchioni e gomme invernali li vendono cari...
 
Aggiornamento...ritirata la macchina ho ridiscusso col venditore riponendole la questione e portandole la tua tesi e lui mi ha ribadito che i sensori ci sono su ogni ruota...sul libretto uso e manutenzione li danno per scontati ( o quasi) indipendentemente dal tipo di cerchio ho cercato di convincere mio figlio a fargli togliere un copricerchio per vedere meglio la valvola ma guai a toccargli la macchina e comunque per qule che si puo vedere e toccare le valvole sembrano di gran lunga piu grosse e diverse dalle normali valvole e quindi mi fa pensare che i sensori ci siano.Comunque la questione non è problematica come sembra alla fine prenderemo 4 cerchi usati con o senza valvole e si terrà la spia pressione accesa per tutto l'inverno e sentirò il gommista cosa dice.
Sarebbe una novità. Fai una foto e ti togliamo ogni dubbio a te e al venditore.
 
Aggiornamento...ritirata la macchina ho ridiscusso col venditore riponendole la questione e portandole la tua tesi e lui mi ha ribadito che i sensori ci sono su ogni ruota...sul libretto uso e manutenzione li danno per scontati ( o quasi) indipendentemente dal tipo di cerchio ho cercato di convincere mio figlio a fargli togliere un copricerchio per vedere meglio la valvola ma guai a toccargli la macchina e comunque per qule che si puo vedere e toccare le valvole sembrano di gran lunga piu grosse e diverse dalle normali valvole e quindi mi fa pensare che i sensori ci siano.Comunque la questione non è problematica come sembra alla fine prenderemo 4 cerchi usati con o senza valvole e si terrà la spia pressione accesa per tutto l'inverno e sentirò il gommista cosa dice.

Che senso ha rifare la domanda allo stesso venditore! :rolleyes: S vuoi avere la certezza matematica che i cerchi sono senza sensori sulle valvole, allora vai nel menù del quadro strumenti e se scorrendo tra le varie funzioni trovi quella dove ti chiede il reset pneumatici, allora vuol dire che non sono presenti i sensori nei cerchi.
 
Ho guardato tutto il menu e non c'è nessun riferimento ai pneumatici! Per le foto le farei ma mio figlio ( la questione pare interessi più a me che a lui) non vuole che tocchi niente e se non posso smontare i copricerchi delle valvole si vede solo il cappuccio quindi...Riguardo al venditore riparlando della questione ( ti ho fatto passare per un amico) mi ha detto più o meno " dica al suo amico di farsene una ragione ma questa ha i sensori " non so cosa dirti...comunque come ho detto è un problema non problema che ci siano sensori o no abbiamo deciso di comprare 4 cerchi per le invernali e vorrà dire se ne andrà in giro con la spia accesa...
 
La foto puoi farla anche con i copricerchi, un po' si vedrà di sicuro. In ogni caso sono certo che quando smonterai i cerchi non trovarsi nessun sensore al suo interno. Non dimenticarti di farcelo sapere!
 
Già che ha i copricerchi....sono certo che non ha SMTP attivo, ma passivo.
 
  • Like
Reactions: Ninime
Boh...vedremo...però in ogni caso prenderemo quattro cerchi e gomme invernali di ricambio sensori o non sensori...comunque quello che conta è non avere allarmi acustici se poi gli rimane la spia accesa chissenefrega.Appena riuscirò a vederli smontati vi farò sapere.Saluti e grazie.
 
purtroppo e parlo da gommista, lla foto della valvola serve a poco niente...ci sono sensori che sembrano valvole normale e poi ti ritrovi la valvola col sensore...più volte ho rischiato nello smontaggio di quelle maledette...è anche vero che generalemtne il gruppo fca utilizza il sistema tramite ABS, ma è altresì vero che per esempio il freemont monta i sensori nei cerchi e qualche altro modello che adesso mi sfugge...l'unica cosa certa per dipanare il dubbio sarebbe stallonare una ruota, ma se tuo figlio si fa problemi per un tappino ;P
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo e parlo da gommista, lla foto della valvola serve a poco niente...ci sono sensori che sembrano valvole normale e poi ti ritrovi la valvola col sensore...più volte ho rischiato nello smontaggio di quelle maledette...è anche vero che generalemtne il gruppo fca utilizza il sistema tramite ABS, ma è altresì vero che per esempio il freemont monta i sensori nei cerchi e qualche altro modello che adesso mi sfugge...l'unica cosa certa per dipanare il dubbio sarebbe stallonare una ruota, ma se tuo figlio si fa problemi per un tappino ;P

Non ti è mai capitato di smontare la ruota di una Mi.to.?