Sensori pressione pneumatici Mito e gomme invernali

aggiornamento: oggi mi è capitata una mito abbastanza recente valvola elettronica non presente...
 
  • Like
Reactions: None
Salve una info ho appena sostituito i cerchi originali con sensori pressione (che ho scoperto di avere solo successivamente) con altri cerchi sempre originali ma con ruote invernali dopo poco si è accesa la spia che non è possibile monitorare la pressione la domanda è posso semplicemente smontare le valvoline dai vecchi cerchi e montarle sui nuovi? Grazie a tutti P.s. Nel caso sarebbe possibile resettare/eliminare questa spia?
 
Smontare è possibile, ma non avrebbe senso...credo non si possa spegnere la spia tocca tenerla accesa. Oppure alcuni gommisti più forniti ti possono procurare i sensori compatibili, ma non costosi come gli originali.
 
Smontare è possibile, ma non avrebbe senso...credo non si possa spegnere la spia tocca tenerla accesa. Oppure alcuni gommisti più forniti ti possono procurare i sensori compatibili, ma non costosi come gli originali.

Non ho capito ma perché non posso smontare e montare su altri cerchi sempre originali ?
 
Risolto smontati dai vecchi cerchi e montati sul nuovo e spia sparita [emoji6]
 
Vorrei scusarmi con tutti per i miei silenzi purtroppo sto affrontando problemi prersonali ben più grossi dei sensori di pressione. Sarà un argomento che riprenderò e seguirò appena le cose si metterranno meglio.Spero. Intanto auguro a tutti Buone Feste e Felice Anno Nuovo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Raccontate al sig. "VURT" che la mito ha i sensori per la pressione delle gomme. Sono "pistolottini" da 50 euro e rotti per ogni ruota/gomma, direttamente collegati alle valvole.
Certe volte un po' di modestia servirebbe a fare più bella figura ...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Informa il tuo venditore che è completamente disinformato! La Mi.to. e la Giulietta non hanno i sensori sui cerchi. Il sistema funziona con i sensori ABS. In rettilineo, quando una ruota ha una pressione diversa dalle altre, i suo giri cambiano e questo viene rilevato dal sensore ABS e il sistema ti avvisa. Infatti ti avvisa solo, senza indicarti quale ruota ha perso pressione. Ad ogni controllo della pressione devi fare il reset nel menù, così indichi alla centralina di monitorarti i nuovi valori di pressione. Quindi i cerchi della tua Mi.to. sono dei classici cerchi. Solo Giulia e Stelvio hanno i sensori con relativa indicazione della pressione sul display per ogni singola ruota

La Mito è dotata di sensori. La mia non è un'ipotesi. E' una affermazione certa.
 
La Mito è dotata di sensori. La mia non è un'ipotesi. E' una affermazione certa.

La tua affermazione è certa perchè hai visto i sensori nel cerchio smontato oppure perchè hai l?indicazione sul quadro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto