Sensori pressione pneumatici Mito e gomme invernali

evidentemente potrebbero essere presenti/non presenti in base all'allestimento o motorizzazione, perchè sulla mito che ho fatto, ed aiuto un gommista nella stagione del cambio gomme estivo invernale e viceversa, non erano presenti...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Chiudo finalmente discussione da me aperta...ieri ho finalmente assistito al cambio gomme della MITO del figlio e posso dire SENZA TEMA DI SMENTITA che le sue gomme HANNO IL SENSORE DI PRESSIONE! Un saluto a tutti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Informa il tuo venditore che è completamente disinformato! La Mi.to. e la Giulietta non hanno i sensori sui cerchi. Il sistema funziona con i sensori ABS. In rettilineo, quando una ruota ha una pressione diversa dalle altre, i suo giri cambiano e questo viene rilevato dal sensore ABS e il sistema ti avvisa. Infatti ti avvisa solo, senza indicarti quale ruota ha perso pressione. Ad ogni controllo della pressione devi fare il reset nel menù, così indichi alla centralina di monitorarti i nuovi valori di pressione. Quindi i cerchi della tua Mi.to. sono dei classici cerchi. Solo Giulia e Stelvio hanno i sensori con relativa indicazione della pressione sul display per ogni singola ruota
Tutte balle, io ho una Mito My 16 1.4 78 cv e ho le valvole TPMS. Sn di serie [emoji6]
 
Tutte balle, io ho una Mito My 16 1.4 78 cv e ho le valvole TPMS. Sn di serie [emoji6]


Ti invito ad usare toni e termini più garbati! Qui nessuno dice BUGIE, ma può capitere di scrivere delle inesattezze in buona fede. Poiché la mia Giulietta aveva il sistema descritto, quindi senza sensori e guardando le valevole della Mito che sono in gomma e non metalliche, ho dato per scontato che la Mito avesse lo stesso sistema della Giulietta. Scusami per l’indicazione imprecisa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: akio
Tutte balle, io ho una Mito My 16 1.4 78 cv e ho le valvole TPMS. Sn di serie [emoji6]
Cmq ho indagato ed in effetti già dalle ultime mito my14, hanno le valvole Tpms, un gran regalo per la piccola di casa e ne siamo felici anche x te. Ovviamente NESSUNO ha intenzione di dire BALLE, ma siamo qui, appunto per chiarire eventuali dubbi e per un sano confronto ognuno con la propria esperienza.
 
  • Like
Reactions: Davi85 e VURT
se montate i pneumatici invernali sprovvisti di sensore,
se avete il MES, potete disabilitare la centralina TPMS, e non avrete + segnalazioni
 
Ciao. Puoi tranquillamente comprare i tuoi cerchi e gomme e:
1) montarli e ignorare le segnalazioni di mancata indicazione della pressione delle gomme;
2) acquistare (subito) i sensori e farli montare sui cerchi ad inizio stagione invernale. L'unica indicazione è di comprarli adeguati al cerchio che prenderai (lega o acciaio). Cambia qualche caratteristica. Sono facili da montare. Fatteli, naturalmente, anche programmare.
Cordiali saluti e
buona stagione invernale!
 
I possessori di GIULIETTA, non intervengano. Le due macchine hanno sistemi diversi. Le mito hanno i sensori. La notizia è certa, definitiva e ... basta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, appena preso la Mito 1.4, spia sensori accesa, gonfiato le gomme alla pressione corretta fai un po di strada e il sensore ABS fa spegnere i sensori.
In pratica non sono più montati sulla valvola ma prendono il segnale dal sensore ABS, presumo che a gomma sgonfia fa più o meno giri di rotazione e fa accendere la spia.