Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

il rumore è come uno toc toc che proviene dall'avantreno anteriore ogni qual volta prendo anche a velocità ridottissima una piccola buca.....

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Quindi é un problema abbastanza comune....questo mi consola un po...anche la mia stesso gnec gnec alla ant dx da un paio di mesi...quando fa molto freddo é insopportabile,se piove o nevica la cosa diminuisce molto e spesso non si sente neanche.Portata in assistenza lunedi per l'ennesima volta,domani dovrebbero ridarmi la mia nasona...spero che siano riusciti a a risolvere questo odioso rumore...

Re: "squittio" sospensione ant dx 147

Cari alfisti,
quando prendo colpi o colpetti (buche,dossi etc) dal lato ant destro si sente un rumore tipo uno "squit", un cigolio. La cosa succede sia se il colpo viene assorbito dalle 2 ruote sia se solo da quella destra. Se invece è solo la sinistra non si sente niente. Sembrerebbe banale ma non lo è perchè quando sono le due ruote (ad es. un dosso) a prendere colpi, il rumore è come se si spostasse verso il centro dell'auto ma magari quest'ultima è solo una mia impressione. Inoltre quando piove per 2 giorni non sento più niente. Cosa può essere? l'auto ha 4 anni e 70000 km.
In alfa mi hanno detto di cambiare trapezi superiori ma pure gli ammo!! Mi sembra un pò eccessivo....
ciao!!! stesso mio problema!! io ho risolto propio questa sera!!! portata la machine nell'officina di mio padre la alziamo sul ponte e dopo qulche ricerca il fastidioso rumore ke mi ha tormentato per ben 8 mesi era l'asta che regge la barra antirollio inferiore!! ora sembra di stare dentro un altra auto!! non ne potevo piu!

- Informazione Pubblicitaria -
Re: "squittio" sospensione ant dx 147

Quanto hai speso?

niente xke mio padre ha un officina e avevamo una 147 icidentata da portare allo sfascio e il pezzo lo ho tolto a quella!

gnec gnec eliminato!!!! Sostituiti solo i gommini della barra stabilizzatrice (ovviamente non originali perchè come detto in precedenza da altri, alfa romeo fornisce come ricambio tutta la barra stabilizzatrice). Preciso che l'auto è una 156 ma il discorso vale anche per la 147 essendo una sospensione anteriore "Quadrilatero Alto".

ciao a tutti cari alfisti, mi sono appena iscritto al forum e anche io ho problemi di "gnek-gnek" alle sospensioni. Il mio meccanico sostiene che possano essere i gommini della barra stabilizzatrice, ma il ricambio originale è comprensivo della barra stessa, la mia domanda è: dove si possono reperire solo le boccole in gomma, ma soprattutto di quale modello di auto dovrebbero essere visto che non saranno ovviamente alfa romeo? ho letto di qualcuno che ha cambiato solo quelle....grazie in anticipo per una eventuale risposta......:decoccio:

Ultima modifica:

questo problema vedo che turba noi e le nostre nasone, io l'ho risolto semplicemente ingrassando le boccole . ed il meccanico alfa che l'ha fatto mi ha fatto vedere pure come si fa a capire la diff tra rumore braccio sup ed inf. nel caso di quello sotto basta fare alcune frenate un po decise se avvertite rumore sono loro ..quello sup ad ogni piccolo avvallamento invece:mad:... purtroppo da quello che mi dice solo a quello sup si può intervenire col grasso, quello sotto si può solo cambiare.

ciao a tutti cari alfisti, mi sono appena iscritto al forum e anche io ho problemi di "gnek-gnek" alle sospensioni. Il mio meccanico sostiene che possano essere i gommini della barra stabilizzatrice, ma il ricambio originale è comprensivo della barra stessa, la mia domanda è: dove si possono reperire solo le boccole in gomma, ma soprattutto di quale modello di auto dovrebbero essere visto che non saranno ovviamente alfa romeo? ho letto di qualcuno che ha cambiato solo quelle....grazie in anticipo per una eventuale risposta......:decoccio:
Non so dirti di quale modello siano i gommini, anche perchè mi sono stati sostituiti in occasione della revisione degli ammortizzatori qui a Milano. Comunque un bravo e soprattutto onesto meccanico, non dovrebbe avere difficoltà nel reperirle. Ciao:decoccio:

La mia 147 ha 4 mesi e 5000 km, da un po' di tempoquando sono sullo sconnesso sento dei cigoli(tac tac) provenienti dal posteriore.....c'è da preoccuparsi?

X