Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Riferimento: Gioco barra stabilizzatrice

no che non e normale dovrebbe essere ferma
 
Riferimento: rumore come se partisse una molla

ma sentite un forte TAC?
 
Riferimento: rumore come se partisse una molla

si a me da l'impressione che l'ammortizzatore arrivi a fine corsa, ma il meccanico dice che è tutto ok (ha provato la macchina su strada sconnessa e non gli da nessun problema)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: rumore come se partisse una molla

a me è capitato di avere un rumore simile sul mio doblo, all'inizio lo faceva con i dossi o con buche grosse, poi ha cominciato a farlo anche nelle ripartenze e quando mi fermavo bruscamente. ho dovuto cambiare i bracci della sospensione, la mia aveva 120.000 km, ma sulle 147 so che sono abbastanza delicati..
 
Riferimento: rumore come se partisse una molla

il meccanico li ha controllati insieme a tutti i silentblock e dice che è tutto ok boh
 
Riferimento: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

ciao ragazzi..è la prima volta che scrivo ma non sn nuovo..ogni tanto vengo a leggere sul forum..la mia povera 147 da qualche mese nn mi piace molto..fa rumori fastidiosi allucinanti sull'anteriore e anche posteriore..è sufficiente che prendo un pezzo di asfalto un pò sconnesso o con buche anche microscopiche che iniziano le danze..sento tanti stum stum incredibili..e stoc sia ant che post..:smiley_001: ogni volta ci rimango li..sembra che dovesse rompersi da un momento all'altro..premesso che è ad aprile ho fatto l'assetto kit eibach -35mm solo molle..e da agosto ha iniziato a fare tt questi rumori che mi preoccupano..sn andato a farla provare da quello che mi ha montato l'assetto e ha detto che si trattava di gommini barra stabilizzatrice..ora per nn averne poche di beghe ho notato che entrambe le gomme posteriori sn diventate lisce completamente tranne sulle spalle..
ha 53.000km la mia piccolina..
tt questi problemi sn dovuti alla barra??
e per il deterioramento delle gomme posteriori??
datemi qualche consiglio..ne ho bisogno..
neanche 1mese fa ho dovuto fare la frizione..mi si è rotta da un momento all'altro..700€ di spesa..
ho paura per il mio portafoglio ora..
vi aspetto:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rumore all'anteriore e posteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

ciao ragazzi..è la prima volta che scrivo ma non sn nuovo..ogni tanto vengo a leggere sul forum..la mia povera 147 da qualche mese nn mi piace molto..fa rumori fastidiosi allucinanti sull'anteriore e anche posteriore..è sufficiente che prendo un pezzo di asfalto un pò sconnesso o con buche anche microscopiche che iniziano le danze..sento tanti stum stum incredibili..e stoc sia ant che post..:smiley_001: ogni volta ci rimango li..sembra che dovesse rompersi da un momento all'altro..premesso che è ad aprile ho fatto l'assetto kit eibach -35mm solo molle..e da agosto ha iniziato a fare tt questi rumori che mi preoccupano..sn andato a farla provare da quello che mi ha montato l'assetto e ha detto che si trattava di gommini barra stabilizzatrice..ora per nn averne poche di beghe ho notato che entrambe le gomme posteriori sn diventate lisce completamente tranne sulle spalle..
ha 53.000km la mia piccolina..
tt questi problemi sn dovuti alla barra??
e per il deterioramento delle gomme posteriori??
datemi qualche consiglio..ne ho bisogno..
neanche 1mese fa ho dovuto fare la frizione..mi si è rotta da un momento all'altro..700€ di spesa..
ho paura per il mio portafoglio ora..
vi aspetto:decoccio:
 
Riferimento: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

ciao e che frizione ti hanno messo?con 500 euro l'ho cambiata alla gta.quando fai l'assetto è normalo che le gomme si consumino al centro.potresti avere i silent block da sostituire e quindi ogni volta che prendi una buca sembra che si distrugge...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

ciao e che frizione ti hanno messo?con 500 euro l'ho cambiata alla gta.quando fai l'assetto è normalo che le gomme si consumino al centro.potresti avere i silent block da sostituire e quindi ogni volta che prendi una buca sembra che si distrugge...

ciao..non so che cavolo mi hanno messo su..per il resto devo dire che ogni volta che prendo delle sconnessioni dell'asfalto la macchina sembra diventare una barca..destra e sinistra..la senti proprio che si muove tutta..come se partisse..
 
X