Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: l'anteriore tocca molto spesso?

Mah, l'assetto è di serie.. Strano che la 147 davanti sia bassa e dietro invece rimanga abbastanza alta..
Più che altro ho visto che la parte anteriore (per intenderci vicino dove c'è lo scudo cromato) non è la parte più bassa, subito dietro c'è una parte che arriva più in basso.. ma non so cosa sia
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

Salve, prova anche a verificare la tenuta della protezione di gomma (del supporto che va nel mozzo )del braccetto, infatti può darsi che si è rotta ed è fuoriuscito il grasso e fa rumore come seo fosse secco...

un po' complicato per le mie conoscenze...devo dirlo al mio meccanico..
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

comunque ora che c'è la stagione fredda il rumore è peggiorato, se le temperature sono basse ogni parte di terreno sconnessa fa avviare il "concerto" immagino sia questa fantomatica gommina....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: rumore ruota anteriore destra

il primo sintomo menzionato lo presento anch'io...
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

A mio modestissimo avviso, per esperienza diretta e per casi letti, se senti cigolii tipo "metallo su metallo" non sono i silent block della stabilizzatrice (che di solito scricchiolano), ma quelli dei bracci superiori.
Ci sono state diverse segnalazioni che riguardano il grippaggio della vite cha fa da perno cerniera del braccio.
Tocca smontare e lubrificare, o sostituire visto il prezzo contenuto.
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

è un rumore che potri descrivere simile alle molle di un letto un po' andate...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

è un rumore che potri descrivere simile alle molle di un letto un po' andate...
Ecco. Per me è il braccio superiore, come dicevo prima.
Oppure qualche testina, ma propendo per la prima ipotesi.
 
Re: l'anteriore tocca molto spesso?

Chi tocca spesso con assetto standard deve controllare per prima cosa la protezione del motore in plastica (lo scivolo inferiore).
Capita che si perdano delle viti per le vibrazioni o perchè il meccanico si dimentica di metterle tutte.
Risultato: lo scivolo si abbassa e struscia ad ogni dosso.
 
Re: rumore ruota anteriore destra

sono stato dal meccanico
il problema è una parte del braccetto ma và sostituito tutto
costo con manodopera 210 euro secondo voi com'è come prezzo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

oggi ho fatto il grafitaggio!! il rumore sembra scomparso, ma non vorrei cantar vittoria prima del tempo, so che tornerà, bisogna vedere quanto impiegherà a farlo...
 
X