Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Buongiorno a tutti,

A novembre 2019 ho eseguito questi lavori in seguito ai soliti cigolii e rumori vari derivanti dall'avantreno ;
Assetto anteriore
Bracci oscillanti superiore sx e dx
Tiranteria
Braccio oscillante dx
Barra stabilizzatrice

Ora a distanza di quasi un anno, oggi per la prima volta, sento nuovamente dei cigolii, anche se in modo molto ma molto meno udibili. Questi rumori li avverto solo quando prendo dei dossi artificiali soprattutto sopra quelli più piccoli, ad esempio quelli in gomma gialli e neri.
La mia domanda è ; visto che il lavoro è ancora in garanzia, se vado in officina dite che può essere qualcos'altro rispetto ai lavori eseguiti un anno fa?
Il cigolio è molto contenuto, si sente solo con radio spenta e nelle buche non si avverte nessun rumore, però dopo aver speso quasi 1000 euro, girano le palle soprattutto perché il lavoro è stato fatto in alfa e dopo questo lavoro ne ho fatti altri come già scritto in un altra discussione. Grazie per le risposte
 
Da ex possessore di 147: tanti auguri.
Un'impresa capire da dove arriva esattamente il rumore.
 
Buongiorno a tutti,

A novembre 2019 ho eseguito questi lavori in seguito ai soliti cigolii e rumori vari derivanti dall'avantreno ;
Assetto anteriore
Bracci oscillanti superiore sx e dx
Tiranteria
Braccio oscillante dx
Barra stabilizzatrice

Ora a distanza di quasi un anno, oggi per la prima volta, sento nuovamente dei cigolii, anche se in modo molto ma molto meno udibili. Questi rumori li avverto solo quando prendo dei dossi artificiali soprattutto sopra quelli più piccoli, ad esempio quelli in gomma gialli e neri.
La mia domanda è ; visto che il lavoro è ancora in garanzia, se vado in officina dite che può essere qualcos'altro rispetto ai lavori eseguiti un anno fa?
Il cigolio è molto contenuto, si sente solo con radio spenta e nelle buche non si avverte nessun rumore, però dopo aver speso quasi 1000 euro, girano le palle soprattutto perché il lavoro è stato fatto in alfa e dopo questo lavoro ne ho fatti altri come già scritto in un altra discussione. Grazie per le risposte


Ci puoi impazzire quanto vuoi e spenderci altri 10 000 euro che tanto dopo 6 mesi un anno stai nuovamente punto e a capo.. le sospensioni della serie 147-156-GT NON DURANO NIENTE A CAUSA DELLE SCHIFOSE E VERGOGNOSE CONDIZIONI DELLE STRADE.... queste sospensioni per non avere problemi devono camminare su DELLE STRADE non su delle carraie bucate...

Fatta questa premessa potresti cominciare ad ingrassare tutte le boccole con del silicone spray
 
Ci puoi impazzire quanto vuoi e spenderci altri 10 000 euro che tanto dopo 6 mesi un anno stai nuovamente punto e a capo.. le sospensioni della serie 147-156-GT NON DURANO NIENTE A CAUSA DELLE SCHIFOSE E VERGOGNOSE CONDIZIONI DELLE STRADE.... queste sospensioni per non avere problemi devono camminare su DELLE STRADE non su delle carraie bucate...

Fatta questa premessa potresti cominciare ad ingrassare tutte le boccole con del silicone spray


Guarda se l'auto fosse senza garanzia me ne sarei sbattuto e sarei andato in giro finché non si staccano le ruote, ma visto che l'officina mi ha garantito due anni di garanzia sul lavoro eseguito, e quindi magari ho una possibilità di farla sistemare gratis, vorrei solo capire se oltre la sostituzione dei componenti citati, ci sono altri componenti che un anno fa non sono stati sostituiti che possono essere imputati per il cigolio. Considera che ho percorso appena 7k km dal lavoro.
 
Ci puoi impazzire quanto vuoi e spenderci altri 10 000 euro che tanto dopo 6 mesi un anno stai nuovamente punto e a capo.. le sospensioni della serie 147-156-GT NON DURANO NIENTE A CAUSA DELLE SCHIFOSE E VERGOGNOSE CONDIZIONI DELLE STRADE.... queste sospensioni per non avere problemi devono camminare su DELLE STRADE non su delle carraie bucate...

Fatta questa premessa potresti cominciare ad ingrassare tutte le boccole con del silicone spray
Ciao, sono interessato anche io a farlo su 156 dove dovrai spruzzare di preciso?
Puoi mettere una foto se riesci grazie.
 
Ciao, sono interessato anche io a farlo su 156 dove dovrai spruzzare di preciso?
Puoi mettere una foto se riesci grazie.
Sulle boccole, le vedi sono sul braccio inferiore (dove c'è il gommino della barra stabilizzatrice) e superiore, poi puoi ingrassare anche gli snodi delle biellete.
Ma è solo momentanea la cosa, la soluzione definitiva è cambiarli purtroppo.

 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
buongiorno per tenere "freschi" lubrificati tutti i gommini delle masse che grasso o spray usate?
 
Salve scrivo qui per non aprire un’altra discussione, sto valutando di vendere la mia 147 o di sistemarla perché davanti fa rumori su gli avvallamenti e con l’arrivo dell’estate ho notato che anche il gas del clima è scarico premetto che è una 147 2.0 ts ti del 2009 sono stati eseguiti già diversi lavori appena acquistata quindi non so se ne vale la pena, secondo voi un lavoro così quanto potrebbe ammontare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve scrivo qui per non aprire un’altra discussione, sto valutando di vendere la mia 147 o di sistemarla perché davanti fa rumori su gli avvallamenti e con l’arrivo dell’estate ho notato che anche il gas del clima è scarico premetto che è una 147 2.0 ts ti del 2009 sono stati eseguiti già diversi lavori appena acquistata quindi non so se ne vale la pena, secondo voi un lavoro così quanto potrebbe ammontare?

La tua domanda non ha una risposta valida in quanto le anomalie che hai descritte non sono circostanziate...

Ti faccio un esempio... se l'impianto del clima è scarico può dipendere da una banale perdita riparabile con una stretta oppure il compressore che è andatto a donnine... nel primo caso 100 €, nel secondo 500 €....
 
  • Like
Reactions: Pietro