Dal punto di vista fiscale non c'è nessuna persecuzione, se la dichiarazione dei redditi è consona nessuna menata (io arrivo da una RS4 4.2 450cv. Il problema che in italia c'è gente che dichiara 20 mila euro all'anno quando ne guadagna anche 80/100. Poi il discorso del superbollo è vero è una cazzata ma anche li stiamo parlando di auto da oltre 100 mila euro e alla fine chi le compra non ha grossi problemi a pagarlo. Secondo me il super bollo dovrebbe essere proporzionato oltre che alla potenza anche al valore effettivo dell'auto anche per non penalizzare il mercato dell'usato, ormai le quadrifoglio si trovano dai 55 mila euro in su,
fra un anno mi scade il contratto della mia stelvio e sto seriamente valutando l'acquisto di una quadrifoglio usata.....
Hai fatto centro.....
Gente che dichiara introiti da reddito di cittadinanza e poi va in giro con vetture o stile di vita impossibili....Vuoi che le autorità se lo scoprono non dovrebbero controllare?
E non parliamo di barche, aerei, grossi possedimenti, società, banche,....
Poi c'è lo stato che invece di prendere i singoli furbetti preferisce sparare nel mucchio, da li tassazione a tappeto per tutti, quindi chi è onesto paga due, tre, dieci volte, le tasse di chi è furbetto, anzi delinquente....
Concordo pienamente che il bollo andrebbe pagato secondo il valore di mercato della vettura, anche la Costituzione dice che le tasse vanno pagate secondo la ricchezza o bene posseduto, ma la Costituzione è nominata solo quando gli fa comodo al legislatore od autorità che sia.
Siamo in Italia,.... popolo che si sveglia la mattina e studia come raggirare il prossimo, dal più piccolo al più grande, anzi prima il più grande, poi a scendere il più piccolo che magari è costretto a raggirare per sopravvivere.....magari non tutti certo, lo so che ci sono italiani onesti, io mi riferisco solo al 90% che studia come fare
E domani sarà sempre peggio