SENZA PAROLE

Impossibile, ti creano un sacco di problemi .Parti già con il presupposto che ti tocca un controllo fiscale e già li menate per dimostrare come l hai acquistata e come la mantieni. Ci ho pensato tanto perchè avevo una mezza intenzione anche io di prenderla usata ma poi ho gettato la spugna . Mi accontenterò di vederla a qualche crucco .
 
Bellissima la Regina.....
Complimenti
 
Dal punto di vista fiscale non c'è nessuna persecuzione, se la dichiarazione dei redditi è consona nessuna menata (io arrivo da una RS4 4.2 450cv. Il problema che in italia c'è gente che dichiara 20 mila euro all'anno quando ne guadagna anche 80/100. Poi il discorso del superbollo è vero è una cazzata ma anche li stiamo parlando di auto da oltre 100 mila euro e alla fine chi le compra non ha grossi problemi a pagarlo. Secondo me il super bollo dovrebbe essere proporzionato oltre che alla potenza anche al valore effettivo dell'auto anche per non penalizzare il mercato dell'usato, ormai le quadrifoglio si trovano dai 55 mila euro in su,
fra un anno mi scade il contratto della mia stelvio e sto seriamente valutando l'acquisto di una quadrifoglio usata.....
 
Dal punto di vista fiscale non c'è nessuna persecuzione, se la dichiarazione dei redditi è consona nessuna menata (io arrivo da una RS4 4.2 450cv. Il problema che in italia c'è gente che dichiara 20 mila euro all'anno quando ne guadagna anche 80/100. Poi il discorso del superbollo è vero è una cazzata ma anche li stiamo parlando di auto da oltre 100 mila euro e alla fine chi le compra non ha grossi problemi a pagarlo. Secondo me il super bollo dovrebbe essere proporzionato oltre che alla potenza anche al valore effettivo dell'auto anche per non penalizzare il mercato dell'usato, ormai le quadrifoglio si trovano dai 55 mila euro in su,
fra un anno mi scade il contratto della mia stelvio e sto seriamente valutando l'acquisto di una quadrifoglio usata.....

Non sono del tutto d'accordo. Sono auto che si deprezzano tantissimo e non e' irreale prenderne una usata a 30k o anche meno. Sono cifre anche per chi non e' un imprenditore. Poi pero' diventano sogni quando vai a pagare migliaia di euro di bollo...
 
  • Like
Reactions: VURT e Cristian. S
Non sono del tutto d'accordo. Sono auto che si deprezzano tantissimo e non e' irreale prenderne una usata a 30k o anche meno. Sono cifre anche per chi non e' un imprenditore. Poi pero' diventano sogni quando vai a pagare migliaia di euro di bollo...

un'auto da oltre 100 mila arriva sui 30 dopo 7 anni e comunque bisogna considerare i costi di manutenzione e i consumi... poi ho specificato che si dovrebbe tenere conto del valore dell'auto per non rovinare il mercato dell'usato di queste auto.
Non ricordo bene ma mi sembra che dopo il 4 anno il super bollo diventa la metà... adesso cerco in rete
 
inizia dopo 5 anni del 60%

Il "superbollo" è ridotto dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo (che salvo prova contraria coincide con la data di immatricolazione), rispettivamente al 60%, al 30% e al 15%. Non è più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione. I predetti periodi decorrono dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di costruzione.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
un'auto da oltre 100 mila arriva sui 30 dopo 7 anni e comunque bisogna considerare i costi di manutenzione e i consumi... poi ho specificato che si dovrebbe tenere conto del valore dell'auto per non rovinare il mercato dell'usato di queste auto.
Non ricordo bene ma mi sembra che dopo il 4 anno il super bollo diventa la metà... adesso cerco in rete

Pre covid avevano una Giulia Q a km0 presso la concessionaria Fiat a 50k. Quella in 2 o 3 anni a 30k ci arriva....
 
Dal punto di vista fiscale non c'è nessuna persecuzione, se la dichiarazione dei redditi è consona nessuna menata (io arrivo da una RS4 4.2 450cv. Il problema che in italia c'è gente che dichiara 20 mila euro all'anno quando ne guadagna anche 80/100. Poi il discorso del superbollo è vero è una cazzata ma anche li stiamo parlando di auto da oltre 100 mila euro e alla fine chi le compra non ha grossi problemi a pagarlo. Secondo me il super bollo dovrebbe essere proporzionato oltre che alla potenza anche al valore effettivo dell'auto anche per non penalizzare il mercato dell'usato, ormai le quadrifoglio si trovano dai 55 mila euro in su,
fra un anno mi scade il contratto della mia stelvio e sto seriamente valutando l'acquisto di una quadrifoglio usata.....
Hai fatto centro.....
Gente che dichiara introiti da reddito di cittadinanza e poi va in giro con vetture o stile di vita impossibili....Vuoi che le autorità se lo scoprono non dovrebbero controllare?
E non parliamo di barche, aerei, grossi possedimenti, società, banche,....
Poi c'è lo stato che invece di prendere i singoli furbetti preferisce sparare nel mucchio, da li tassazione a tappeto per tutti, quindi chi è onesto paga due, tre, dieci volte, le tasse di chi è furbetto, anzi delinquente....
Concordo pienamente che il bollo andrebbe pagato secondo il valore di mercato della vettura, anche la Costituzione dice che le tasse vanno pagate secondo la ricchezza o bene posseduto, ma la Costituzione è nominata solo quando gli fa comodo al legislatore od autorità che sia.
Siamo in Italia,.... popolo che si sveglia la mattina e studia come raggirare il prossimo, dal più piccolo al più grande, anzi prima il più grande, poi a scendere il più piccolo che magari è costretto a raggirare per sopravvivere.....magari non tutti certo, lo so che ci sono italiani onesti, io mi riferisco solo al 90% che studia come fare:D
E domani sarà sempre peggio:eek:
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zeus75
Pre covid avevano una Giulia Q a km0 presso la concessionaria Fiat a 50k. Quella in 2 o 3 anni a 30k ci arriva....

Rimane un mercato di super nicchia guardando su autoscout anche la giulia qudri che costa meno della stelvio per arrivare a 30 deve avere qualche anno e km per adesso non si avvicinano neanche ai 30 e ci sono auto immatricolate il 12/2016 e come ho gà detto il super bollo dovrebbe essere proporzionato al valore effettivo del mezzo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal punto di vista fiscale non c'è nessuna persecuzione, se la dichiarazione dei redditi è consona nessuna menata (io arrivo da una RS4 4.2 450cv. Il problema che in italia c'è gente che dichiara 20 mila euro all'anno quando ne guadagna anche 80/100. Poi il discorso del superbollo è vero è una cazzata ma anche li stiamo parlando di auto da oltre 100 mila euro e alla fine chi le compra non ha grossi problemi a pagarlo. Secondo me il super bollo dovrebbe essere proporzionato oltre che alla potenza anche al valore effettivo dell'auto anche per non penalizzare il mercato dell'usato, ormai le quadrifoglio si trovano dai 55 mila euro in su,
fra un anno mi scade il contratto della mia stelvio e sto seriamente valutando l'acquisto di una quadrifoglio usata.....


Perché secondo te anche per chi ha soldi da buttare, ti sembra sensato pagare circa 6 mila euro di tassa su una macchina? Siamo in Europa, chi paga come noi?
Premesso che le tasse vanno pagate sempre e tutte, ma ti sembra logico, sensato e onesto che chi ha redditi che superano una certa soglia deve dare circa il 60% allo Stato? In cambi di cosa?
Basterebbe renderle eque e a questo punto perseguire penalmente chi non le paga in maniera seria.