SENZA PAROLE

Ciao, vado un po' OT (ci sono molte discussioni sul tema per approfondire) ma la mia Stelvio Q ha poche settimane e pochi KM e so che influisce non poco ma il consumo dichiarato sul link mi lascia molto perplesso:
9 l/100 km (comb.) -
11,7 l/100 km (urbano)
7,5 l/100 km (extraurbano)

consumi fatti al banco motori usandola normalmente (non forte) farai 6 km/l
 
infatti. Ben diverso anche solo dei 11,7L/100 km che leggevo nella descrizione...6km/l corrisponde a 16l/100
 
infatti. Ben diverso anche solo dei 11,7L/100 km che leggevo nella descrizione...6km/l corrisponde a 16l/100

Bhe ma si sa che i consumi dichiarati sono utopie, faccio 10 io con la 210cv, figurati tu con le 2 girelle....
ma ho sentito che adesso anche con il manettino in N stacca la trazione in rilascio, confermi?? prima era solo in A
Bella rottura non sopporto non avere il motore in trazione in rilascio come se fosse in folle....
 
si confermo. Lo faceva la mia precedente macchina, ormai mi sono abituato.
 
Sono artigiano con partita iva, stiamo parlando di super bollo non di quanto paghiamo di tasse in generale (ovvio tante e troppe e io in questo momento di lockdown non faccio parte di quelle categorie che hanno diritto ad aiuti dallo stato), ho scritto che il super bollo è giusto?? ho semplicemente scritto che dovrebbe essere regolamentato in maniera differente, tipo il primo anno al 100% al secondo il 50% il terzo il 20% e così via. Sono imprenditore e riesco a fare 2 conti e per me uno che compra un'auto da 120 mila euro il primo anno può pagare un super bollo in quanto possiede un bene di lusso poi come ho scritto prima dovrebbe scendere rapidamente negli anni per non ammazzare il mercato dell'usato (anche se stiamo parlando di articoli di nicchia) e dovrebbe essere sempre proporzionale al valore dell'auto. In Italia poi purtroppo c'è una larga fascia di persone che dichiara mooolto meno del reale e cercano ogni mezzo per farla franca, un po come facevano o fanno alcuni furbetti di stare entro i 250cv per non entrare nella fascia super bollo per non farsi notare dalla finanza quando la finanza guarda il valore di fattura dell'auto non tanto alla potenza.
Quello che voglio dire restando esclusivamente nel mondo dell'auto è che lo stato dovrebbe tenere nel paniere il costo della benzina e tenerlo relativamente basso piutosto che eliminare il super bollo che alla fine sarà si e no il 5% del nuovo immatricolato per esempio.....

Se non sbaglio hai detto che chi può spendere una certa cifra per una super car, può anche pagare il super bollo. Premesso che le super car non lo dovrebbero proprio pagare viste le pessime strade che abbiamo, ma tu dimentichi che chi spende tanto per un’auto paga anche tanta iva allo stato e tanto carburante, quindi ancora tasse, per usarla. Ma poi mi chiedo, perché solo noi in Europa? Su alcune cose dobbiamo unificarci, e su altre nessuno reclama l’unificazione?
A parte i disonesti, che sono ovunque nel mondo, +tasse è sempre uguale a +evasione. Equità, poca burocrazia e pene severe migliorerebbe l’economia e i conti dello Stato.
Visto che tu hai la P.I. ti sembra sensato che hai dovuto pagare l’anticipo iva per quello che andrai a produrre l’anno prossimo? E per giunta in un periodo in cui siamo fortemente penalizzati? E se tu l’anno prossimo per un motivo qualsiasi non produci fatturato?
 
Ultima modifica:
Infatti i furbetti poi intestano le auto a ditte fittizzie magari in svizzera e poi vivono in italia e non pagano nulla.Tanto al nostro governo va bene cosi, poi svena i lavoratori onesti.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
le tasse sulla lamborghini le paghi al momento dell'acquisto , come sulla punto van , chi lavora con l'auto se la fa pagare un tanto al km
Il tuo discorso non ha senso. Non tutti hanno la fortuna di aver l auto aziendale, il rimborso chilometrico o il lavoro vicino a casa C è chi deve fare km per andare al lavoro e si deve sobbarcare tutte le spese senza scaricare Iva sulla acquisto sul carburante sulle manutenzioni e la svalutazione. Prova a focalizzare il problema
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quello che dici è vero e non fa una piega.
 
Infatti i furbetti poi intestano le auto a ditte fittizzie magari in svizzera e poi vivono in italia e non pagano nulla.Tanto al nostro governo va bene cosi, poi svena i lavoratori onesti.

credo che non si possa più fare, giustamente. Chi ha la patente italiana, non può guidare auto con targa straniera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non sbaglio hai detto che chi può spendere una certa cifra per una super car, può anche pagare il super bollo. Premesso che le super car non lo dovrebbero proprio pagare viste le pessime strade che abbiamo, ma tu dimentichi che chi spende tanto per un’auto paga anche tanta iva allo stato e tanto carburante, quindi ancora tasse, per usarla. Ma poi mi chiedo, perché solo noi in Europa? Su alcune cose dobbiamo unificarci, e su altre nessuno reclama l’unificazione?
A parte i disonesti, che sono ovunque nel mondo, +tasse è sempre uguale a +evasione. Equità, poca burocrazia e pene severe migliorerebbe l’economia e i conti dello Stato.
Visto che tu hai la P.I. ti sembra sensato che hai dovuto pagare l’anticipo iva per quello che andrai a produrre l’anno prossimo? E per giunta in un periodo in cui siamo fortemente penalizzati? E se tu l’anno prossimo per un motivo qualsiasi non produci fatturato?

Quello che riguarda il resto certo che non sono daccordo.... parlavo esclusivamente del super bollo, penso che l'italia abbia problemi più importanti prima che il superbollo che comunque ho espresso un giudizio nel complesso negativo e che andrebbe regolamentato in maniera diversa.... non ho mai scritto che così com'è è giusto.......
 
  • Like
Reactions: VURT