2.2 Diesel Serbatoio Stelvio MY 2019

Alla fine ieri sono passato al Motor Village di Milano (giusto per chiarire ogni dubbio) e mi hanno fissato un appuntamento per una diagnostica, perché con un pieno ci dovrebbero stare 64 litri. Vi farò sapere come si evolve la situazione ma ci vorrà un po’ perché tra loro e mia disponibilità siamo a metà dicembre !

Oggi ho notato facendo rifornimento solo di € 20.00 con le tacche rosse pur d arrivare al distributore dove sono registrato x la fattura elettronica il serbatoio ere a tre quarti è strano con pochi litri di carburante

Alla fine ieri sono passato al Motor Village di Milano (giusto per chiarire ogni dubbio) e mi hanno fissato un appuntamento per una diagnostica, perché con un pieno ci dovrebbero stare 64 litri. Vi farò sapere come si evolve la situazione ma ci vorrà un po’ perché tra loro e mia disponibilità siamo a metà dicembre !
Hai risolto?Il tuo problema mi incuriosisce.....

- Informazione Pubblicitaria -
Di non parlare poi che non capisco un tubo di cambio automatico e tutta questa tecnologia, quello poi non mi ha spiegato quasi un c.....o sto inguaiato poi sentirò il mio amico Pisilio telefonicamente x consigli sul tutto, sono alle prime armi, addirittura ieri li ho chiamati subito puzza di bruciato e quando sono sceso ventola avanti accesa addirittura [emoji23][emoji23]

Anche la mia i primissimi giorni puzzava di bruciato, ma l’ho dato per normale visto che l’odore era proprio il tipico di “nuovo”, e anche ventola accesa dopo un percorso breve e rilassato... Ora a 1400km sembra tutto a posto.
Invece tornando al topic, finora (3 rifornimenti) il livello indicato sembra nella norma.
Ho riscontrato anch’io che quando scatta la pistola inutile insistere perchè non ci sta proprio più nulla... pena buttare gasolio sull’asfalto.
Ciau

Ho riscontrato anch’io che quando scatta la pistola inutile insistere perchè non ci sta proprio più nulla... pena buttare gasolio sull’asfalto.
Ciau

Come già letto in altri thread, per riuscire a mettere più carburante non bisogna rifornire alla massima portata della pompa.
Il serbatoio della Stelvio è diviso in due parti. Parzializzando l'ingresso del carburante, si da tempo a quest'ultimo di passare da una parte all'altra e si riescono a rifornire diversi litri in più.

Come già letto in altri thread, per riuscire a mettere più carburante non bisogna rifornire alla massima portata della pompa.
Il serbatoio della Stelvio è diviso in due parti. Parzializzando l'ingresso del carburante, si da tempo a quest'ultimo di passare da una parte all'altra e si riescono a rifornire diversi litri in più.
Scusa, cosa significa “parzializzare”? Far entrare il carburante piano piano?

Scusa, cosa significa “parzializzare”? Far entrare il carburante piano piano?

Sì. Ho provato giusto una volta mantenendo l'erogatore a metà.
Poi troppo sbattimento, chi se ne frega se entrano 3/4 lt. in più....

Sinceramente non ci credo. Non conosco la forma del serbatoio e se è diviso in 2 parti e che strozzature possa avere, ma anche ammesso ció per la legge dei vasi comunicanti si riempirebbero contemporaneamente e anche non fosse per chissà quale motivo una volta che la pompa scatta basterebbe aspettare qualche secondo perchè gli eventuali serbatoi comunicanti si livellino. Invece se provi ad immettere ancora gasolio fuoriesce, a testimonianza che è pieno. Se poi mi dici che andando piano fai meno schiuma anche qui non so... è da un bel po di tempo che non vedo schiuma nel gasolio quando riempio raso il serbatoio.

ciaooo

• Like
Reactions: Matteo Villa
E' quello che si diceva in altri thread. Poi io vado a benzina, per cui non ho problemi di schiuma... :D

E' quello che si diceva in altri thread. Poi io vado a benzina, per cui non ho problemi di schiuma... :D
succede anche con il benzina, scatta prima la pistola e se vuoi fare il pieno davvero devi mettere gli ultimi litri lentamente.

X