Serigrafia Alfa Romeo su pinze maggiorate rosse

Il problema di "paga chi rompe" è quello di accorgesene. E poi, diciamola giusta, questi fascioni non hanno alcuna correlazione con il sollevamento della macchina.
Quindi sono proprio i nasoni in plastica che sono difettosi.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Il problema di "paga chi rompe" è quello di accorgesene. E poi, diciamola giusta, questi fascioni non hanno alcuna correlazione con il sollevamento della macchina.
Quindi sono proprio i nasoni in plastica che sono difettosi.
Ma poi se volessimo dirla tutta... un gommista solleva tutte le auto nello stesso identico modo, non mi sento di dire che è colpa sua. Nel mio caso invece addirittura il problema è nato in officina autorizzata, quindi andiamo bene
 
In effetti quando ho cambiato le gomme alla mia Giulia, il gommista (che tra l'altro possiede una Stelvio), mi ha detto che qualche giorno prima aveva cambiato le gomme a una Tonale e per posizionare i tamponi e sollevarla senza fare danni era diventato matto.
Evidentemente chi ha progettato non ha tenuto affatto in conto o non conosce come sono fatti i sollevatori dei ponti...
Volevo anche pulire quei mozzi se possibile dalla ruggine, dargli una verniciata, dato che mamma alfa se ne Fregata.
Perche' speravi di avere i mozzi verniciati??
 
Evidentemente chi ha progettato non ha tenuto affatto in conto o non conosce come sono fatti i sollevatori dei ponti...

Sicuro. Pure il mio gommista è diventato già rincitrullito 2 volte al mio cambio gomme.
Ora il fatto che abbia perso i tappi, in realtà rende il tutto più facile.
 
Ma neanche con ruggine, quelle anteriori si nota di più sulla tonale
In realtà io i mozzi li ho sempre visti più o meno arrugginiti, tipo questo:

1698937498873.png


Se nessuno li vernicia un motivo ci sarà. Più che verniciarlo allora io lo coprirei con un sottile strato di grasso, che oltre a fermare/evitare l'ossidazione, evita che la ruota si "saldi" al mozzo proprio per l'ossidazione.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il mozzo anteriore della Tonale non viene coperto completamente dal cerchio, quindi per un cm intorno si vede da un km il giro di ruggine, al contrario del posteriore che quasi il cerchio copre il mozzo. Fateci caso, non dico che quando togli il cerchio si vede la ruggine quella e quasi normale su tutte le auto, tranne le tedesche avute mai visto. Oggi farò una foto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_20231103_073800.jpg

Dicevo quel giro di ruggine tutto qua. E quello che volevo verniciare.