Serratura baule giulietta

ciao chiedevo se per caso a qualcuno è capitato...mi sono accorto aprendo il baule che la luce era spenta cosi ho pensato alla lampadina fulminata dopo averla sostituita non andava lo stesso, mi sono poi accorto che la lampadina era bollente cosi ho notato che la luce si accende quando abbasso il baule a metà suppongo rimanga accesa a baule chiuso cosa puo essere? grazie
 
Ciao, per primo verificherei la cosa ribaltando il sedile e verificando se davvero rimane accesa.
In seconda analisi, (ma io non son certo), bisognerebbe capire quale sia l'interruttore che lo informa della chiusura.
Sospetterei la serratura stessa.
Magari una buona pulizia aiuterebbe.
 
Ciao, per primo verificherei la cosa ribaltando il sedile e verificando se davvero rimane accesa.
In seconda analisi, (ma io non son certo), bisognerebbe capire quale sia l'interruttore che lo informa della chiusura.
Sospetterei la serratura stessa.
Magari una buona pulizia aiuterebbe.
Dopo scendo e verifico a sedile giù pero non ho idea di cosa segnali alla luce la posizione di acceso e spento
 
ciao chiedevo se per caso a qualcuno è capitato...mi sono accorto aprendo il baule che la luce era spenta cosi ho pensato alla lampadina fulminata dopo averla sostituita non andava lo stesso, mi sono poi accorto che la lampadina era bollente cosi ho notato che la luce si accende quando abbasso il baule a metà suppongo rimanga accesa a baule chiuso cosa puo essere? grazie
Il body computer deve comunque spegnerla dopo un lasso di tempo.
 
Ciao, per primo verificherei la cosa ribaltando il sedile e verificando se davvero rimane accesa.
In seconda analisi, (ma io non son certo), bisognerebbe capire quale sia l'interruttore che lo informa della chiusura.
Sospetterei la serratura stessa.
Magari una buona pulizia aiuterebbe.
allora a baule aperto spenta, se lo abbasso a metà si accende, se lo chiudo si spegne, mah....
 
allora a baule aperto spenta, se lo abbasso a metà si accende, se lo chiudo si spegne, mah....
Filo che si sta spezzando. A baule aperto e luce spenta, prova a stringere-muovere la guaina passa cavi sx, se la luce fa per accendersi è la conferma del cavo interrotto, almeno a me fa così.
 
Confermo questa teoria.
La avevo anche io per l'apertura da pulsante.
Andava e non andava a seconda di come muovevi la guaina....
A questo punto, fai così: apri la guaina, e ad uno ad uno, prova a tirare un pochino il singolo cavo (non troppo forte, ma comunque sufficientemente a farlo staccare).
Ovviamente ripassi un nuovo filo (in silicone) e saldi il filo rotto.
Spero per te, non sia solo uno: ogni volta che mi metto a saldare qualcosa, ne trovo almeno due/tre.
P.S. dopo aver risaldato correttamente i fili, io spruzzo, dentro la guaina ,del lubrificante a base siliconica, per non favorire l'attrito tra essi.
Mi son convinto, che se i fili, son liberi di scivolare l'uno sull'altro, fanno meno resistenza alla rottura.
Su una guaina ho operato cosi, e non ho più avuto problemi.
 
  • Like
Reactions: None
Confermo questa teoria.
La avevo anche io per l'apertura da pulsante.
Andava e non andava a seconda di come muovevi la guaina....
A questo punto, fai così: apri la guaina, e ad uno ad uno, prova a tirare un pochino il singolo cavo (non troppo forte, ma comunque sufficientemente a farlo staccare).
Ovviamente ripassi un nuovo filo (in silicone) e saldi il filo rotto.
Spero per te, non sia solo uno: ogni volta che mi metto a saldare qualcosa, ne trovo almeno due/tre.
P.S. dopo aver risaldato correttamente i fili, io spruzzo, dentro la guaina ,del lubrificante a base siliconica, per non favorire l'attrito tra essi.
Mi son convinto, che se i fili, son liberi di scivolare l'uno sull'altro, fanno meno resistenza alla rottura.
Su una guaina ho operato cosi, e non ho più avuto problemi.
guarda questa mattina bella sorpresa, ieri sera avevo caricato le termiche per andarle a sostituire , arrivo e la e non si apriva nemmeno più il baule ne dal logo ne dal telecomando. il tipo, che conosco ha pure lui una giulietta e dice che ha cambiato i cablaggi da poco mettendoli in silicone. spesa 200 euro più o meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Bagagliaio si apre facendo scattare un pirolino sulla serratura, accendendo da dietro i sedili.
Per il discorso dei cavi in silicone, è sicuramente la soluzione più efficace.
Ero tentato, ma finchè riesco a riparare col mio metodo, me ne frego.
 
  • Like
Reactions: iddi