Servizi Alfa Connect

A

AsdasdGiulia

Utente Cancellato
Nel frattempo sull’AppStore è comparsa la app Alfa Connect per i servizi Live. Funziona solo a chi ha Carplay?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Nel frattempo sull’AppStore è comparsa la app Alfa Connect per i servizi Live. Funziona solo a chi ha Carplay?

Una novità inaspettata!
La descrizione dell’app, però, dice chiaramente che i servizi live sono “ora” disponibili come optional su Giulia e Stelvio. Probabilmente è un optional a parte, ulteriore rispetto a Carplay, perchè questo necessita di una sim in auto per funzionare (e non può prendere la connessione dal telefono se deve assicurare il controllo remoto)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Una novità inaspettata!
La descrizione dell’app, però, dice chiaramente che i servizi live sono “ora” disponibili come optional su Giulia e Stelvio. Probabilmente è un optional a parte, ulteriore rispetto a Carplay, perchè questo necessita di una sim in auto per funzionare (e non può prendere la connessione dal telefono se deve assicurare il controllo remoto)

Guardando meglio credo che si tratti del modo in cui Alfa si è adeguata alle nuove normative sull’e-call, assicurando un servizio premium sulla falsariga dei concorrenti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il sistema comunque si chiamava già Alfa Connect (Nav o 3D Nav)
bho... staremo a vedere...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Guardando meglio credo che si tratti del modo in cui Alfa si è adeguata alle nuove normative sull’e-call, assicurando un servizio premium sulla falsariga dei concorrenti.
non ho capito cosa intendi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il sistema comunque si chiamava già Alfa Connect (Nav o 3D Nav)
bho... staremo a vedere...
Speriamo ci sia qualche funzionalità pure per le nostre....magari alfa ha trovato modo di collegare il navi al telefono per sfruttarne i dati come dicevio qualche post fa? Era ora comunque facessero qualcosa
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Adesso mi piglia un tarlo... ma se il sistema non è connesso, perchè cazzarola l'han chiamato Connect? a che si dovrebbe connettere... mah...
 
  • Like
Reactions: albotgher e zziplex
Una novità inaspettata!
La descrizione dell’app, però, dice chiaramente che i servizi live sono “ora” disponibili come optional su Giulia e Stelvio. Probabilmente è un optional a parte, ulteriore rispetto a Carplay, perchè questo necessita di una sim in auto per funzionare (e non può prendere la connessione dal telefono se deve assicurare il controllo remoto)
Ho visto una app simile (connect live) funzionare altrove e in quel caso non serve la sim, ma è sufficiente la connessione del telefono. Ovviamente in quel caso non è possibile l’apertura delle porte da remoto (che a dire il vero manco vorrei).
Per ora la mia scrive questo:

1E003CDB-C878-4F17-97A9-23E57EC64E50.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo ci sia qualche funzionalità pure per le nostre....magari alfa ha trovato modo di collegare il navi al telefono per sfruttarne i dati come dicevio qualche post fa? Era ora comunque facessero qualcosa

Ho già provato, giusto per curiosità. Mi dice che non ho alcuna vettura abilitata ai servizi. Era ovvio che fosse cosí....altrimenti avrei avuto una sim a bordo per un anno senza saperlo!
Il telefono non potrebbe essere utilizzato ad esempio, per localizzare l’auto a distanza....se uno è lontano dalla vettura...