Servizi Alfa Connect

Ho visto una app simile (connect live) funzionare altrove e in quel caso non serve la sim, ma è sufficiente la connessione del telefono. Ovviamente in quel caso non è possibile l’apertura delle porte da remoto (che a dire il vero manco vorrei).
Per ora la mia scrive questo:

Visualizza allegato 163962
Anche a me uguale su app, idem da web
upload_2018-4-4_21-1-47.png

Sempre più misteri!

Ho già provato, giusto per curiosità. Mi dice che non ho alcuna vettura abilitata ai servizi. Era ovvio che fosse cosí....altrimenti avrei avuto una sim a bordo per un anno senza saperlo!
Il telefono non potrebbe essere utilizzato ad esempio, per localizzare l’auto a distanza....se uno è lontano dalla vettura...
Ricordiamoci che c'è gente che ha la rotella col touch, e nessuno lo sa!

Ho già provato, giusto per curiosità. Mi dice che non ho alcuna vettura abilitata ai servizi. Era ovvio che fosse cosí....altrimenti avrei avuto una sim a bordo per un anno senza saperlo!
Il telefono non potrebbe essere utilizzato ad esempio, per localizzare l’auto a distanza....se uno è lontano dalla vettura...
Bisogna attivare i servizi in conce....da come scritto è disponibile su tutte le Giulia e Stelvio credo anche le nostre

• Like
Reactions: Knulp11
- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna attivare i servizi in conce....da come scritto è disponibile su tutte le Giulia e Stelvio credo anche le nostre

Uhm...se dice che è “ora disponibile come optional” la vedo dura che possa funzionare sulle nostre... c’è bisogno di hardware che noi non abbiamo. Il sistema è basato su sim, anche se in auto c’è un collegamento via bluetooth col cellulare.

Leggendo sul sito, al di là della chiusura delle portiere da remoto e lo stato del veicolo, mi sembra che tutto il resto siano molto banalmente gli stessi servizi offerti installando antifurto satellitare e LoJack

Si, di carino c’è la possibilità di conoscere da remoto il livello del carburante (hai visto mai che ti dimentichi) e la pressione delle gomme (che se tante volte uno fora almeno se ne accorge in anticipo, sempre che sia previsto un meccanismo di notifica)

• Like
Reactions: Piezio77
Uhm...se dice che è “ora disponibile come optional” la vedo dura che possa funzionare sulle nostre... c’è bisogno di hardware che noi non abbiamo. Il sistema è basato su sim, anche se in auto c’è un collegamento via bluetooth col cellulare.
Ma chi lo ha detto ? Il sistema di Giulia attuale non credo abbia la sim...credo invece che bisogna attivare i servizi perché sono a pagamento gratuito il primo anno...e poi sicuramente verrà data una scatoletta che va applicata sulla presa oebd ...tipo quella della VW...che si interfaccia col telefono e da tutte le informazioni e servizi anche ad auto spenta

Vista così, sembra non avere niente a che fare con eventuale connettività del sistema.
Probabilmente questo a differenza di CP/AA potrebbe essere una cosa implementabile anche sulle auto già prodotte. Installano un qualche ammennicolo (tipo appunto antifurto sat/LoJack), essendo proprietario lo interfacciano in qualche modo col CAN per avere le info da remoto ecc. e lo venderanno come servizio facendo pagare un abbonamento.
Io la vedo così

• Like
Si, di carino c’è la possibilità di conoscere da remoto il livello del carburante (hai visto mai che ti dimentichi) e la pressione delle gomme (che se tante volte uno fora almeno se ne accorge in anticipo, sempre che sia previsto un meccanismo di notifica)
Proprio questi due funzionano sul Connect Live solo con il collegamento Bluetooth del telefono, credo che se volessero sarebbero implementabili senza modifiche hardware

Ma chi lo ha detto ? Il sistema di Giulia attuale non credo abbia la sim...credo invece che bisogna attivare i servizi perché sono a pagamento gratuito il primo anno...e poi sicuramente verrà data una scatoletta che va applicata sulla presa oebd ...tipo quella della VW...che si interfaccia col telefono e da tutte le informazioni e servizi anche ad auto spenta
Quello di VW dovrebbe sfruttare una versione apposta di questo:
TEXA CARe | OBD Che cos'è?

• Like
X