Servizio Assistenza Alfa Romeo, reclamo per disservizi su Tonale

Che non ci sarebbe da stupirsi che gli dicano che deve restituirla dove l'ha presa
già... 🤔

Mai ricevuto un SMS da Alfa Romeo, ma chi lo ha inviato? Loro direttamente o il centro assistenza? Per curiosità cosa recita il testo del messaggio? se ti va di condividerlo ovviamente, solo per capire..
il numero del mittente è una prova di chi sta gestendo la cosa
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Mai ricevuto un SMS da Alfa Romeo, ma chi lo ha inviato? Loro direttamente o il centro assistenza? Per curiosità cosa recita il testo del messaggio? se ti va di condividerlo ovviamente, solo per capire..
Bene, l' SMS inviato da: Infsms,cita: gentile signor..... abbiamo provato a chiedere alle due officine da lei indicate
Officina........,non ha la capacità, sono pieni e non accettano macchine.
Officina......,ha il Robot Gaia e non è possibile parlare con qualcuno. Domani chiederemo A........,se non è possibile dovremmo organizzare il rimpatrio della vettura in un officina Alfa Romeo autorizzata in Svizzera.
Nr. della pratica.........
Cordiali saluti la sua Assistenza
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bene, l' SMS inviato da: Infsms,cita: gentile signor..... abbiamo provato a chiedere alle due officine da lei indicate
Officina........,non ha la capacità, sono pieni e non accettano macchine.
Officina......,ha il Robot Gaia e non è possibile parlare con qualcuno. Domani chiederemo A........,se non è possibile dovremmo organizzare il rimpatrio della vettura in un officina Alfa Romeo autorizzata in Svizzera.
Nr. della pratica.........
Cordiali saluti la sua Assistenza
Non so se tu abbia copiato e incollato l'SMS, ma spero di no, perché il testo non sembra nemmeno scritto in un italiano corretto.

Dovresti poter vedere un numero di mittente (nel mio caso era riportato nel messaggio come 394*******63). Generalmente, Alfa si identifica come "Customer Care Alfa Romeo" e include il numero di pratica con accanto una referenza [re:!] per il ticketing interno. Inoltre, è piuttosto insolito che il messaggio si concluda con "Cordiali saluti la sua Assistenza."

Sei sicuro di essere in contatto con il numero corretto e che il messaggio sia autentico?
 
Non so se tu abbia copiato e incollato l'SMS, ma spero di no, perché il testo non sembra nemmeno scritto in un italiano corretto.

Dovresti poter vedere un numero di mittente (nel mio caso era riportato nel messaggio come 394*******63). Generalmente, Alfa si identifica come "Customer Care Alfa Romeo" e include il numero di pratica con accanto una referenza [re:!] per il ticketing interno. Inoltre, è piuttosto insolito che il messaggio si concluda con "Cordiali saluti la sua Assistenza."

Sei sicuro di essere in contatto con il numero corretto e che il messaggio sia autentico?
Ho ricopiato così come scritto, anch'io ho notato errori, e questo mi ha fatto capire che l' SMS arriva da Alfa Romeo svizzera, che sono anche in contatto ,ho scoperto un' altra cosa riguardo la svizzera. Stellantis ha dato mandato a: Allianz Assistance per gestire queste faccende, lo so xchè mi è arrivato un SMS di sondaggio per come stanno gestendo la pratica.Ovviamente ho dato zero motivato dal fatto che non hanno fatto niente
 
Ho ricopiato così come scritto, anch'io ho notato errori, e questo mi ha fatto capire che l' SMS arriva da Alfa Romeo svizzera, che sono anche in contatto ,ho scoperto un' altra cosa riguardo la svizzera. Stellantis ha dato mandato a: Allianz Assistance per gestire queste faccende, lo so xchè mi è arrivato un SMS di sondaggio per come stanno gestendo la pratica.Ovviamente ho dato zero motivato dal fatto che non hanno fatto niente
o_O
 
@antò59 , mi dispiace davvero per la tua situazione e spero che si risolva al più presto. È spiacevole notare una così diversa esperienza nel servizio. Personalmente, ho sempre trovato il loro supporto puntuale; ad esempio, si sono dimostrati molto disponibili nel sostituirmi una guarnizione leggermente danneggiata, anche se, naturalmente, il tuo problema è di ben altra gravità.
 
Addirittura...
mentre tu ritorni in CH con l'auto sostitutiva ?
Vediamo come procede, da precisare, non ho mai ricevuto una proposta di macchina di cortesia da parte Alfa Romeo, ma se te la danno loro chiedono la carta di credito
 
X