Servofreno guasto!!

Ciao
quindi la smonto e come la verifico? Basta soffiarci dentro? O non basta?
Grazie
rubio2002it
Se riesci a smontarla, non tutti i servo freni lo consentono, soffiando (con la bocca) puoi capire se in linea di massima funziona...
 
Se riesci a smontarla, non tutti i servo freni lo consentono, soffiando (con la bocca) puoi capire se in linea di massima funziona...

Ciao
in che senso ......se riesci.......quale difficoltà potrei trovare? O proprio non si smonta!
Grazie
rubio2002it
 
Ciao
in che senso ......se riesci.......quale difficoltà potrei trovare? O proprio non si smonta!
Grazie
rubio2002it
Non conosco il servofreno che monta la tua auto, probabilmente è un'appendice dello stesso e allora si può togliere facilmente. Alcuni modelli non hanno questa possibilità. Se hai dubbi manda una foto della zona dove si attacca il tubo della depressione.
Come ti dicevo prima di toccare il servofreno controlla il tubo....
 
Non conosco il servofreno che monta la tua auto, probabilmente è un'appendice dello stesso e allora si può togliere facilmente. Alcuni modelli non hanno questa possibilità. Se hai dubbi manda una foto della zona dove si attacca il tubo della depressione.
Come ti dicevo prima di toccare il servofreno controlla il tubo....

Ciao
come dicevo prima come riesco a vederlo faccio due foto.
Grazie
rubio2002it
 
Non ho mai messo mani al servofreno di questa motorizzazione, ma credo che per poterci accedere con una certa facilità dovresti togliere la batteria e il suo cestello; per fare questo non è difficile.
 
Non ho mai messo mani al servofreno di questa motorizzazione, ma credo che per poterci accedere con una certa facilità dovresti togliere la batteria e il suo cestello; per fare questo non è difficile.

Ciao
guarda che la batteria è all'interno della vettura.
Grazie
rubio2002it
 
Scusami, pensavo fosse come la mia 156. Comunque credo che hai ben capito dove cercare il servofreno.
 
Smonta la tubazione che congiunge il corpo farfallato al filtro dell'aria, così arrivi facilmente al depressore. La valvola di non ritorno è montata a pressione nel servofreno con una boccola in gomma, si sfila aiutandosi con una cacciavite a mo' di leva, e la si reinserisce con un po' di grasso siliconico. Oltre alla valvola, verifica la linea del vuoto che dai collettori arriva alla valvola, non deve perdere né essere otturata.
 
Ciao
ringrazio tutti, ma oggi ho iniziato le ferie e sono fuori. Lo spider lo rivedo quanto torno!
rubio2002it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buone vacanze, allora.