Servosterzo abbastanza duro

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Alfav6, 14 Maggio 2017.

1. Se l'auto è in ordine (pressione pneumatici, assetto ruote originale, ammortizzatori efficienti) è come fosse sui binari.
    Naturalmente, considerata la sua stazza, non la puoi paragonare ad un go kart....

Comunque come ho affermato in qualche post fà il meglio lo esprime su percorsi veloci....

A Auguy78 e kormrider piace questo messaggio.
  2. Ciao il servosterzo della 166 è calibrato per la guida sportiva quindi non è morbidissimo, tuttavia non dà il minimo problema. Se tuttavia si accusa un indurimento eccessivo in manovra o a bassissime velocità ciò può dipendere (è stato il mio caso) dall'olio dell'idroguida, che andrebbe sostituito completamente con relativo lavaggio ogni pochi anni (3-4 direi). Il mio probabilmente non era mai stato sostituito dalla costruzione dell'auto, e in effetti a un certo punto lo sterzo ha cominciato a cigolare e a indurirsi; olio cambiato, e pareva di uscire dalla concessionaria.

A Alfav6 e Auguy78 piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
olio servosterzo 2.4 jtd, quale mettere? Sospensioni - Assetto - Sterzo 21 Luglio 2014
Alfa 166 Servosterzo DURO da fermo e a bassi giri....... Sospensioni - Assetto - Sterzo 13 Febbraio 2009