Sfida Alfa 147 Gta Vs Golf R 32

però almeno sul dritto dal video che ho messo io a golf e focus le dà...

Si, a chiacchiere !

Ma non sembra proprio ...

Sapessi quanto stà sulle palle a me stà cosa: Per tacere dei macelli che fa la Focus ! :eek:

la focus..è nettamente la migliore delle 3..x via del motore piu piccolo,quindi meno sottosterzo..e anche se cn meno cv..xo a suo favore ha..un peso ridotto..e l'autobloccante all'anteriore.

la 147 contro la mazda3 mps ne uscirebbe..distrutta..

E' già successo ... posto qui il risultato di Oschersleben:

1:55.86 dell'Alfa contro 1:52.34 della Mazda !

Però è turbo ! ;)

è turbo..ed è un 2.3 se non erro..ha pure meno cv..della 147.
x me è solo un discorso di pesi in pista..spiegami xke una 106 rallye -o gti a varano massacra una gta..
forse la scritta gta..è solo x "immagine".
le vere gta sono le 147 cup..peccato che su strada non possano girare.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Concordo pienamente con il mio vicino di regione Giorgio, perchè GTA in lingua Alfa Romeo starebbe per Gran turismo Alleggerita :D, ma se mi spiegate dove è alleggerita la 147 Gta mi fate solo un favore... pesa abbastanza e scarica a terra i tanti cavalli veramente cattivi del suo V6 con le ruote anteriori... Anche se personalmente la amo da morire : good . :, e avendola provata come passeggero posso dire che va :eek: , ha il difetto che ti "tira" fuori dalla curva tant'è l'esuberanza del motore! ma non fa bene al cronometro!
Io l'avrei (giustamente) chiamata 147 GTM (modificata) :cool:.
Gta è un controsenso, perchè le vere gta neanche avevano le maniglie per pesare meno,e non erano sovra motorizzate, facevano forza sulla guidabilità e leggerezza, mentre questa pesa 2 quintali in più, e ha il 3200!
Ad esempio la ferrari con la Scuderia 430, rispetto alla 430 base, fa qualcosa di simile allo verospirito Gta Alfa.

la differenza con l'R32 sta solo nella trazione.... scommettiamo che con un Q4 la GTA gliele suona? il motore dell'R32 è un motore per auto pesanti, corposo sotto, il Busso è un motore sportivo, su pista certamente migliore. ripeto..... la GTA ha il pane (il Busso) ma non i denti (la trazione) :mad: un vero peccato!!!!

io l'R32 l'ho provata, andare va ma nonostante i 250cv non è per niente rabbiosa, più coinvolgente la GTI a patto di tenere le orecchie tappare, perchè anche il canto dell'R32 è molto bello e in quel senso la GTI non può competere!!!

detto questo.... come già scritto in un altro topic da me aperto..... come faccio a provarlo un Busso???? non sono riuscito ad andare al raduno di Cervia..... help....

Bhe ragazzi io ho avuto la fortuna di farci un bel pò di km sulla 147 GTA e confermo che manca un pò di trazione, ma saund e sensazione di guida sono da urlo.... peccato sia andata a finir male....

beh..il problema che ha la gta è evidente che non stà nel motore!!il busso avrà pure 30anni ma è un motore sportivo a differeenza di quello della golf e se fosse stato accompagnato da una trazione Q4 o quantomeno di serie dal q2(anche se ,visto il peso,meglio la q4 che ripartisce più al retro che all'ant)la glf le avrebbe buscate al 100% in pista..purtroppo però non è così..tuttavia non credo che contino solo i numeri e siamo alle solite..'daccordo che tutti vorremo che alfa fosse il top in tutto ma sicuramente quanto a sound ed emozioni che ti trasmette la GTA è la regina tra le varie rivali del segmento..sarà anche la più lenta ma..di certo la più emozionante!!

P.s. spero propprio che per le prossime gta imparino dagli errori del passato e non la propongano in versione Q2 ma Q4..d'accordo pesa di + e si sacrifica qualche cavallo ma è molto,molto ,molto + sfruttabile!!!anche se ,stando a quanto scrivono,nemmeno sulla mito Gta vi sarà il q4 ma solo, il q2 elettronico meglio che niente ma secondo me in pista rischia di prenderle pure quella..