Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

A me questa cosa che la giulia non è un'auto familiare mi fa impazzire. Due figlie xi 6 e 8 anni. Tre valigioni, 3 zainetti e uno zainone nella mia giulia 200cv benzina da 480 dm di bagagliaio
Giusto.
È importante avere il comodo sedile abbattibile.
Certo non ha il portellone, ma non facciamo i difficili.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Dipende dalle esigenze se uno ha figli piccoli con passeggino e scomodo..poi a qualsiasi auto ci si adatta se si vuole una volta andavano in ferie in 4 con bagagli nelle 500L.. del 70!! Altro che ora che bisogna per forza avere i furgoni e poi non ci sono parcheggi adeguati che sono rimasti alle misure delle 127!!
 
Della Tonale Q4 poi non mi è chiara una cosa (vale per tutte le plug-in) parte sempre in elettrico, fa i tragitti brevi in elettrico… ma quando affondi il pedale parte il termico e spinge al massimo delle sue possibilità (elettrico piu termico), molli il gas e il termico si spegne. In parole povere tiri sempre a motore freddo! Questo di sicuro se sei in “N” e vuoi sfruttare l’ibrido. Ma è una cosa che ha un minimo di senso dal punto di vista tecnico? Gli ingegneri come giustificano un funzionamento simile? Ok che i motori moderni sono sempre piu affidabili e una tirata a freddo non ti fa certo grippare… ma lavorare SEMPRE a freddo lo trovo assurdo!
 
Tanto il motore termico lavora molto meno di prima e anche se dura poco.. olio motore con continui accende spegne… materiali meccanica… ibrido avranno manutenzione meccanica elevata..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Della Tonale Q4 poi non mi è chiara una cosa (vale per tutte le plug-in) parte sempre in elettrico, fa i tragitti brevi in elettrico… ma quando affondi il pedale parte il termico e spinge al massimo delle sue possibilità (elettrico piu termico), molli il gas e il termico si spegne. In parole povere tiri sempre a motore freddo! Questo di sicuro se sei in “N” e vuoi sfruttare l’ibrido. Ma è una cosa che ha un minimo di senso dal punto di vista tecnico? Gli ingegneri come giustificano un funzionamento simile? Ok che i motori moderni sono sempre piu affidabili e una tirata a freddo non ti fa certo grippare… ma lavorare SEMPRE a freddo lo trovo assurdo!
Il fatto che Toyota non usi un motore turbo nei suoi ibridi penso che abbia proprio questa ragione
 
Il Test del Tonale presente sull’attuale numero di 4R permette un confronto prestazionale Giulia/Tonale benzina:
Giulia 280cv
241km/h
0-100km/h 5,3sec
Consumo medio 11,6 km/l
Listino a partire da 54.550€

Tonale 280cv
204km/h
0-100km/h in 6,2sec
Consumo medio 11,5km/l (batteria scarica)
Listino a partire da 55.900€
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e RGS1000
Il Test del Tonale presente sull’attuale numero di 4R permette un confronto prestazionale Giulia/Tonale benzina:
Giulia 280cv
241km/h
0-100km/h 5,3sec
Consumo medio 11,6 km/l
Listino a partire da 54.550€

Tonale 280cv
204km/h
0-100km/h in 6,2sec
Consumo medio 11,5km/l (batteria scarica)
Listino a partire da 55.900€

Il consumo a batteria scarica della Tonale mi sembra ottimistico… se cosi non fosse è un buon risultato. Il nodo della questione è se, quando e quanto da energia al motore elettrico, insomma se i cv sono garantiti anche a batteria scarica, è li che secondo me i consumi si impennano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Test del Tonale presente sull’attuale numero di 4R permette un confronto prestazionale Giulia/Tonale benzina:
Giulia 280cv
241km/h
0-100km/h 5,3sec
Consumo medio 11,6 km/l
Listino a partire da 54.550€

Tonale 280cv
204km/h
0-100km/h in 6,2sec
Consumo medio 11,5km/l (batteria scarica)
Listino a partire da 55.900€

Continuo a non capire la scelta di vendere Giulia e Tonale praticamente allo stesso prezzo.
Che follia, e che suicidio reciproco.