2.2 Diesel si è accesa la spia avaria del motore

Accidenti io mi ero convinto che con il NLT si evitavano proprio problemi come questi...
Se non si evitano problemi simili, non capisco a che serva :(
 
  • Like
Reactions: tcard
Con NLT tutto è filtrato dalla società stessa, quindi dipende dal contratto che hai firmato, se prevede la sostitutiva o meno.
Il paradosso è che nei primi 2 anni di garanzia potresti avere condizioni peggiori di chi la ha comprata nuova e può interagire con la casa madre direttamente.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Per la mia esperienza non ho notato differenze di trattamento da NLT a normale cliente che acquista l’auto.
Quando ho un problema porto l’auto in officina, il capo officina fa in ipotesi del problema e si fa autorizzare l’intervento da Leasys. Generalmente in 2gg lavorativi l’auto finisce in riparazione.
Se poi hai la sostitutiva nel contratto è completamente indipendente dalla concessionaria, nel mio caso una volta ho ritirato la sostitutiva ancora prima di lasciare la mia in officina
 
  • Like
Reactions: Swordsman
A me su Giulia Quadrifoglio hanno aggiunto solo 1 litro d’ olio e poi tutto ok
 
Buongiorno a tutti;
Ho preso con noleggio a lungo termine Stelvio 2.2 Turbo Diesel 1090 AT8 Executive.
Auto consegnata il 05/12/2018 dopo due giorni si è accesa la spia avaria del motore e la manopola dal settaggio per guida economica, standard o sportiva non funzionava più.
Ho portato auto per controllo il 10/12/2018 e, ad oggi 10/01/2019 nessuno mi sa dire quando mi riconsegneranno l'auto perché sembra debbano cambiare no so quale sonda. Ho chiesto mi venisse specificato il pezzo ma l'officina non ha voluto dirmelo. Ad oggi mi dicono che non sanno quando l'auto sarà pronta perché il pezzo non c'è e deve essere costruito dalla fabbrica.
Avete consigli o avete avuto simili esperienze? Se si cosa e come vi siete comportatati?
Personalmente ho aperto ticket con Leasys ed Alfa Romeo direttamente ma ad oggi nessuno sa cosa dirmi.
Aiuto!
Grazie
Aleicester
 
Ciao, ho una Giulia veloce e ho avuto lo stesso tuo problema, prima mi hanno sostituito la pompa secondaria ma la spia del motore dopo 15 giorni è ritornata, dopo controlli e controlli, si è capito che era tutta colpa di un cavo , probabilmente di una saldatura a freddo.
Tutto questo andava ad incidere su tutti i comandi.
Sostituto il cavo,tutto ok.
 
Buongiorno a tutti;
Ho preso con noleggio a lungo termine Stelvio 2.2 Turbo Diesel 1090 AT8 Executive.
Auto consegnata il 05/12/2018 dopo due giorni si è accesa la spia avaria del motore e la manopola dal settaggio per guida economica, standard o sportiva non funzionava più.
Ho portato auto per controllo il 10/12/2018 e, ad oggi 10/01/2019 nessuno mi sa dire quando mi riconsegneranno l'auto perché sembra debbano cambiare no so quale sonda. Ho chiesto mi venisse specificato il pezzo ma l'officina non ha voluto dirmelo. Ad oggi mi dicono che non sanno quando l'auto sarà pronta perché il pezzo non c'è e deve essere costruito dalla fabbrica.
Avete consigli o avete avuto simili esperienze? Se si cosa e come vi siete comportatati?
Personalmente ho aperto ticket con Leasys ed Alfa Romeo direttamente ma ad oggi nessuno sa cosa dirmi.
Aiuto!
Grazie
Aleicester
Ciao potresti spiegarmi come funziona un noleggio a lungo termine? Vuole farlo mio fratello x una Giulia ma non so come aiutarlo. Grazie.
 
Posso sapere se non è un problema quando paghi al mese e quanti km si possono percorrere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me è successo e ho aperto anche una discussione in merito. Si era accesa la spia avaria motore e l'auto è rimasta ferma 20 gg. ed era la valvola EGR e tanto altro ancora. Hanno addebitato tutto al gasolio che contiene cloro e corrode questa valvola.