Il primo tagliando con la Stelvio mi è costato 140€...ok grazie, te lo chiedevo per capire le spese che hai preventivato
sulle gomme direi ok, 120mila km con il treno di serie + 2 o 3 cambiati ci stanno
i tagliandi secondo me costano di più, se sono ogni 30mila km ne serviranno 3, costano così poco ? quello dei 90mila su una Octavia era costato 550€ in officina Skoda ufficiale..
comunque a parte i dettagli (la mia era solo curiosità) i tuoi conti tornano
Grazie per aver voluto riportare le vostre esperienze ed opinioni.
Pare chiaro che la convenienza economica tout-court sia a favore dell'acquisto, per il noleggio va valutato attentamente il peso da dare ai servizi.
Personalmente preferirei evitare di dare anticipo, oltretutto poco sensato se si parla di noleggio, dal momento che il peso della rata non rappresenterebbe un problema.
Solo una cosa continua ad essermi poco chiara, ovvero la questione del sentirsi tutelati al 100% e dei servizi forniti.
Mi spiego, a parte il fatto di avere la sostitutiva in caso di furto, che in effetti non è poco ma che come detto nel mio caso sarebbe ininfluente, non riesco a vedere altri vantaggi.
Tutto questo discorso non mi sembra sia valido per patto chiaro (possessori partita iva) oppure mi sbaglio?Già il fatto di guidare un auto non tua ti fa vivere decisamente più sereno.
Ti faccio qualche esempio che nel mio caso ha fatto propendere al NLT senza tenere conto dei vantaggi fiscali per le aziende
Copertura su qualsiasi tipo di danno anche causato da te con franchigia massima di 250€
Manutenzione sempre presso la rete ufficiale e senza variare la rata in funzione dell’intervento. Faccio un esempio...si fonde il motore ? Intervento in alfa romeo e per te nessun pensiero
In caso di incidente non si intacca la classe assicurativa e la riparazione viene presa in carico nel giro di una settimana senza l’onere di avere a che fare con le compagnie assicurative
Furto e incendio senza scoperto ma solita franchigia da 250€
Con una normale formula di acquisto non è così semplice ottenere tali condizioni. Se poi ad esempio se uno che cambia l’auto ogni 2-3 anni tra pagare le rate con interessi folli e pagare la rata fissa di un NLT...io sono sempre propenso verso la seconda.
Il tutto sempre dal punto di vista di NLT fatto come azienda
Ciao,quanto hai aspettato x la consegna ???Io ho fatto fare i preventivi sia con Leasys che con Arval.
Leasys me l'ha fatto direttamente il concessionario partendo dalla configurazione che avevo simulato sul configuratore (ha semplicemente stampato in pdf la configurazione ed inviata a Leasys). Tuttavia puoi farlo anche tu da qui:Richiesta Preventivo | Leasys.
Poi ho fatto io lo stesso con Arval; in questo caso dei passare da qui (Richiedi un preventivo) inserendo i tuoi dati. Dopo uno/due giorni ti contatterà via mail un addetto vendite a cui inviare la configurazione e che ti imposterà il preventivo.
Ci sono un po di passaggi avanti e indietro per arrivare alla soluzione finale ma alla fine si riesce. Tieni presente che a Leasys la macchina viene venduta dal concessionario con cui fai il preventivo (o dove andrai a ritirarla) quindi hai a che fare con persone "in carne e ossa" mentre con Arval le comunicazioni sono elettroniche e poi sono loro che fanno tutto fino ad indicarti dove andare a ritirare l'auto..
Questa perlomeno è stata la mia esperienza con il NLT