Noleggio a lungo termine dello STELVIO, da dove partire?

Occhio che con NLT hai la polizza kasko (che costa carissima per privati), quindi per fare un confronto omogeneo va considerata.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Ciao ,
vi dico la mia.
Stelvio 210 CV Q4. Di listino veniva 57300.
60.000 km in 3 anni , 1 treno gomme , assicurata per ogni caso con franchigia di 250 euro.
Eventuali km aggiuntivi mi costeranno 80 euro ogni mille.
Auto ordinata da configuratore esattamente come volevo io.
Fai la configurazione , la salvi e la mandi alla società di NLT .

Ho dato 7500 di acconto e rate da 488 + iva.

Quali sono i vantaggi di dare l'acconto ? Vantaggi reali nessuno.
Avevo un po' di soldi in piu' e gli ho dati come acconto per avere una rata piu' bassa.
Semplicemente fai uno sforzo prima per vivere piu' tranquillo dopo.
Nel triennio forse risparmi qualche euro di interesse.

Ulteriore vantaggio del NLT per le società medio /piccole sotto il milione di euro di fatturato è il fatto di non avere una fattura
secca da scaricare su un singolo anno fiscale , ma 36 fatture da spalmare mese per mese su tre esercizi fiscali.

Io ho una azienda di e-commerce e non ho dipendenti. Per me questa cosa fa la differenza .

La vera motivazione è la futura valutazione dell'usato.
Sento odore di leggi nuove per la circolazione dei diesel e soprattutto con l'arrivo dei motori elettrici o ibridi ho paura che tra
tre anni il classico diesel possa subire una notevole svalutazione.

Non sono Nostradamus ..non ho prove ..seguo solo l'istinto.
Comprare la Stelvio è stato uno sfizio e sono che mi costerà circa 27.000 euro nel triennio tutto compreso ( assicurazione RCA e kasko full , bollo, manutenzioni ordinarie e straordinarie , gomme invernali , assistenza stradale in tutta Europa )

Alla fine del triennio , valuterò cosa fare. Se prorogherò il noleggio dovrà essere per almeno un altro biennio ma verrà fatto a condizioni economiche completamente diverse perchè il valore dell'auto sarà molto minore.

Sicuramente non la riscatterò perchè viaggiare e sentirsi tutelati al 100% è una bella soddisfazione.
 
  • Like
Reactions: Diego72 e Swordsman
ok grazie, te lo chiedevo per capire le spese che hai preventivato

sulle gomme direi ok, 120mila km con il treno di serie + 2 o 3 cambiati ci stanno
i tagliandi secondo me costano di più, se sono ogni 30mila km ne serviranno 3, costano così poco ? quello dei 90mila su una Octavia era costato 550€ in officina Skoda ufficiale..

comunque a parte i dettagli (la mia era solo curiosità) i tuoi conti tornano ;)
Il primo tagliando con la Stelvio mi è costato 140€...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Grazie per aver voluto riportare le vostre esperienze ed opinioni.
Pare chiaro che la convenienza economica tout-court sia a favore dell'acquisto, per il noleggio va valutato attentamente il peso da dare ai servizi.
Personalmente preferirei evitare di dare anticipo, oltretutto poco sensato se si parla di noleggio, dal momento che il peso della rata non rappresenterebbe un problema.

Solo una cosa continua ad essermi poco chiara, ovvero la questione del sentirsi tutelati al 100% e dei servizi forniti.

Mi spiego, a parte il fatto di avere la sostitutiva in caso di furto, che in effetti non è poco ma che come detto nel mio caso sarebbe ininfluente, non riesco a vedere altri vantaggi.
 
Grazie per aver voluto riportare le vostre esperienze ed opinioni.
Pare chiaro che la convenienza economica tout-court sia a favore dell'acquisto, per il noleggio va valutato attentamente il peso da dare ai servizi.
Personalmente preferirei evitare di dare anticipo, oltretutto poco sensato se si parla di noleggio, dal momento che il peso della rata non rappresenterebbe un problema.

Solo una cosa continua ad essermi poco chiara, ovvero la questione del sentirsi tutelati al 100% e dei servizi forniti.

Mi spiego, a parte il fatto di avere la sostitutiva in caso di furto, che in effetti non è poco ma che come detto nel mio caso sarebbe ininfluente, non riesco a vedere altri vantaggi.

Già il fatto di guidare un auto non tua ti fa vivere decisamente più sereno.
Ti faccio qualche esempio che nel mio caso ha fatto propendere al NLT senza tenere conto dei vantaggi fiscali per le aziende


Copertura su qualsiasi tipo di danno anche causato da te con franchigia massima di 250€

Manutenzione sempre presso la rete ufficiale e senza variare la rata in funzione dell’intervento. Faccio un esempio...si fonde il motore ? Intervento in alfa romeo e per te nessun pensiero

In caso di incidente non si intacca la classe assicurativa e la riparazione viene presa in carico nel giro di una settimana senza l’onere di avere a che fare con le compagnie assicurative

Furto e incendio senza scoperto ma solita franchigia da 250€

Con una normale formula di acquisto non è così semplice ottenere tali condizioni. Se poi ad esempio se uno che cambia l’auto ogni 2-3 anni tra pagare le rate con interessi folli e pagare la rata fissa di un NLT...io sono sempre propenso verso la seconda.
Il tutto sempre dal punto di vista di NLT fatto come azienda
 
  • Like
Reactions: Diego72
Già il fatto di guidare un auto non tua ti fa vivere decisamente più sereno.
Ti faccio qualche esempio che nel mio caso ha fatto propendere al NLT senza tenere conto dei vantaggi fiscali per le aziende


Copertura su qualsiasi tipo di danno anche causato da te con franchigia massima di 250€

Manutenzione sempre presso la rete ufficiale e senza variare la rata in funzione dell’intervento. Faccio un esempio...si fonde il motore ? Intervento in alfa romeo e per te nessun pensiero

In caso di incidente non si intacca la classe assicurativa e la riparazione viene presa in carico nel giro di una settimana senza l’onere di avere a che fare con le compagnie assicurative

Furto e incendio senza scoperto ma solita franchigia da 250€

Con una normale formula di acquisto non è così semplice ottenere tali condizioni. Se poi ad esempio se uno che cambia l’auto ogni 2-3 anni tra pagare le rate con interessi folli e pagare la rata fissa di un NLT...io sono sempre propenso verso la seconda.
Il tutto sempre dal punto di vista di NLT fatto come azienda
Tutto questo discorso non mi sembra sia valido per patto chiaro (possessori partita iva) oppure mi sbaglio?
 
Con nlt hai estensione di garanzia, quindi anche quella devi metterla in conto nel confronto.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Io ho una stelvio a noleggio lungo termine ed è vero quello che dite, si può scegliere qualsiasi vettura si vuole però ogni qualvolta chiami ad una società nlt o agenzia che preferisco per un trattamento non economico ma di assistenza, ti consigliamo sempre vetture in promo e che hanno in pronta consegna, altrimenti sappiamo quanto ci vuole per l'ordine. Le franchigie si possono modulare da 0 a 1000€ ma io consiglio sempre una via di mezzo 250€ la migliore cosa. Io ho usato Noleggio lungo termine Alfa Romeo Stelvio ma sempre agenzia leasys pertanto è uguale a Alfa Romeo Stelvio - 2.2 SuperOfferte Noleggio condizioni uguali.

PS
Secondo me il maggior vantaggio è per le aziende e chi ha partita iva
 
Altra cosa fondamentale è il trattamento che riservano in caso di furto: Ald restituisce la quota parte dell'anticipo in proporzione alla durata del noleggio ed è un valore aggiunto notevole. Non so se anche le altre compagnie ntl lo fanno. Io anche sto valutando noleggio di una Stelvio da privato, esperienza dalla quale provengo avendo noleggiato una Range Rover Velar che mi hanno rubato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto fare i preventivi sia con Leasys che con Arval.
Leasys me l'ha fatto direttamente il concessionario partendo dalla configurazione che avevo simulato sul configuratore (ha semplicemente stampato in pdf la configurazione ed inviata a Leasys). Tuttavia puoi farlo anche tu da qui:Richiesta Preventivo | Leasys.
Poi ho fatto io lo stesso con Arval; in questo caso dei passare da qui (Richiedi un preventivo) inserendo i tuoi dati. Dopo uno/due giorni ti contatterà via mail un addetto vendite a cui inviare la configurazione e che ti imposterà il preventivo.
Ci sono un po di passaggi avanti e indietro per arrivare alla soluzione finale ma alla fine si riesce. Tieni presente che a Leasys la macchina viene venduta dal concessionario con cui fai il preventivo (o dove andrai a ritirarla) quindi hai a che fare con persone "in carne e ossa" mentre con Arval le comunicazioni sono elettroniche e poi sono loro che fanno tutto fino ad indicarti dove andare a ritirare l'auto..
Questa perlomeno è stata la mia esperienza con il NLT
Ciao,quanto hai aspettato x la consegna ???