sibilo manopola cambio

Albialbi

Alfista principiante
8 Gennaio 2018
157
93
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
chiedo a voi se anche nelle vostre auto la leva passando da R a D e viceversa o in manuale fa un sibilo o un rumore. il mio si. e secondo me prima non lo faceva
 
No io non sento nulla. Ma lo senti provenire da dove esattamente?
 
È molto modesto come rumore e per percepirlo non bisogna avere musica di sottofondo. Magari è normale ma non ci ho fatto caso prima.
 
Che strano, la leva del nostro ZF non ha un collegamento fisico con il cambio, pertanto non capisco da dove potrebbe arrivare il sibilo.
 
Salve da Venerdi sono in possesso di una stelvio 2.0 280 cavalli
Devo dire che ho notato anche questo sibillo alla mia passando tra R su P sopratutto.
Come gia detto da voi si sente minimamente. Devi avere musica spenta per sentirlo.
Anche se la Giulietta qv che avevo prima lo faceva molto di piu avendo un cambio a doppia frizione a quanto so lo ZF della Stelvio non dovrebbe farlo.
 
Salve da Venerdi sono in possesso di una stelvio 2.0 280 cavalli
Devo dire che ho notato anche questo sibillo alla mia passando tra R su P sopratutto.
Come gia detto da voi si sente minimamente. Devi avere musica spenta per sentirlo.
Anche se la Giulietta qv che avevo prima lo faceva molto di piu avendo un cambio a doppia frizione a quanto so lo ZF della Stelvio non dovrebbe farlo.
Mettendo in P si aziona automaticamente il freno di stazionamento. Per caso è quello il rumore che si sente?
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no ho disattivata quella funzione lo metto sempre manualmente. Si avverte un rumore come se ti cade un pacco di sigarette a terra molto minimo e neanche sempre